Roberto Bolle, torna Danza con me

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la danza il 1 Gennaio su Rai 1, in prima serata. Dal 2018, il ballerino Roberto Bolle ha dato vita ad una splendida tradizione. L’anno inizia con Danza con me, un programma che esalta la bellezza e l’importanza dell’arte. Lo show è in grado di coinvolgere tutti, grazie alla partecipazioni di personaggi non solo appartenenti al mondo della danza. Quest’anno avrà certamente un sapore diverso, tutti i fan del danzatore stavano attendendo la notizia della messa in onda del programma. Bolle ha annunciato l’evento tramite il suo seguitissimo profilo instagram:

Sono felicissimo di annunciare che anche quest’anno Danza con me tornerà il 1 gennaio, in prima serata su Rai 1!… e come un antico rito propiziatorio uniremo danza e musica, arte e bellezza per la rinascita.

Il primo ospite di quest’anno è stato annunciato tramite lo stesso canale: Roberto Bolle ha dichiarato che farà ballare anche Vasco Rossi.

Danza con me, le edizioni precedenti

La meravigliosa tradizione di Danza con me è stata inaugurata nel 2018, con la partecipazione dell’artista Marco D’Amore, uno dei protagonisti della serie Tv di Sky Atlantic Gomorra. Alla prima edizione hanno preso parte tantissimi artisti tra cui Sting ed il danzatore Ahmad Joudeh. Sono stati coinvolti anche Miriam Leone, Geppi Cucciari, Tiziano Ferro e la compagna di risate Virginia Raffaele, sempre in prima linea quando si parla del danzatore. I protagonisti ballerini sono stati i danzatori e gli allievi del teatro alla Scala, tra cui Gioacchino Starace e Nicoletta Manni, ma anche la grandissima Svetlana Zakharova. Gli ascoltatori sono stati in totale 4Milioni e 860mila. L’autore del programma riesce a far danzare tutti, compreso Jovanotti, come abbiamo potuto vedere durante la serata.

Roberto Bolle, Danza con me. Tvzap.it
Robetro Bolle, Danza con me. Tvzap.it

L’edizione 2019 è stata, invece, condotta da Roberto Bolle assieme a Pif. Con lui ha realizzato anche una puntata de Il Testimone, un programma in cui Pif vive alcuni giorni con un personaggio da intervistare, diventando testimone delle loro giornate. La straordinaria partecipazione di attori del calibro di Pierfrancesco Favino e Stefano Accorsi l’ha resa un’edizione davvero speciale. Lo studio Rai è stato, per l’occasione, trasformato in un teatro. Anche durante questa puntata, gli ospiti del teatro Alla Scala non sono mancati: ha danzato con lui anche l’Accademia, come nell’edizione precedente.

Nel 2020 la messa in onda ha perso qualche telespettatore, ma il livello della trasmissione non ha fatto altro che alzarsi. Oltre la partecipazione consolidata di Geppi Cucciari e Virginia Raffaele, hanno accompagnato il danzatore Nicoletta Manni e la russa Svetlana Zakharova. E’ intervenuto, nel presentare una coreografia dedicata a Luigi XIV in quanto inventore di un passo di danza, Alberto Angela.

L’edizione 2021 sarà sicuramente da non perdere.

Seguici su Facebook