Su Disney+ arriverà nel 2025 Daredevil: Born Again, la serie sequel che sugli schermi il Diavolo di Hell’s Kitchen preferito dai fan Marvel, nonostante tutte le difficoltà legate ai ritardi dello sciopero della SAG. I fan della serie Netflix hanno chiesto informazione sulla serie, e sembra che alcuni documenti di copyright depositati di recente per il primo episodio dello show abbiano dato un indizio piuttosto significativo sulla trama della serie. Ecco quali!

Daredevil: Born Again: anche Kirsten McDuffie ci sarà nella serie Disney+

Daredevil: Born Again

Questo documento riportato da Collider conterrebbe degli spoiler che già effettivamente avevamo raccolto: Charlie Cox nei panni di Matt Murdock, Vincent D’Onofrio in quelli di Wilson Fisk, Sandrine Holt (che sostituisce Ayelet Zurer) in quelli di Vanessa Fisk e Jon Bernthal in quelli di Frank Castle. Però qualcosa di nuovo c’è: nuove informazioni su un membro del cast precedentemente annunciato che potrebbe cambiare completamente le carte in tavola per Born Again. Pare proprio che Nikki M. James interpreterà Kirsten McDuffie, una figura chiave nella vita di Matt Murdock per quanto sappiamo dai fumetti.

Creata originariamente per i fumetti Daredevil di Mark Waid e Paolo Rivera del 2011, McDuffie era un’assistente procuratore distrettuale di cui Matt Murdock si era invaghit. Alla fine i due si erano lasciati a causa di una disfatta con i Bambini Porpora, la progenie del cattivo Kilgrave di Jessica Jones, ma soprattutto McDuffie è stata una figura chiave quando Matt è stato arrestato per un omicidio che non aveva commesso, liberandolo infine dalla prigione quando il suo alter ego e la sua vita normale si sono accidentalmente intrecciati. Questo potrebbe indicare una nuova direzione per Matt, incentrata sulla sua relazione con Kirsten e sulle sue complicazioni.

Non solo amore per Matt, anche però Daniel Blade, una nuova creazione per Born Again, senza collegamenti con la precedente tradizione Marvel. Pare sia stato incluso anche un nuovo personaggio, Sheila Rivera, interpretato da Zabryna Guevara, e Genneya Walton come BB Urich, potenzialmente un personaggio collegato al reporter del New York Bulletin Ben Urich, una figura importante nella prima stagione di Daredevil. È interessante notare che l’elenco riporta anche l’attrice Margarita Levieva nel ruolo di Heather Glenn, un personaggio minore dei fumetti di Daredevil che è stato anche un interesse amoroso per Matt Murdock e il cui padre era collegato a Kilgrave, nonché Arty Froushan nel ruolo di Buck Cashman – meglio conosciuto come Bullet, un membro della rogues gallery di Daredevil con collegamenti a Wilson Fisk.

Assenza di due figure fondamentali per la storia di Daredevil prima della sua cancellazione su Netflix: Foggy Nelson e Karen Page, i più stretti amici e colleghi di Matt Murdock. Interpretati da Elden Henson e Deborah Ann Woll nella serie Netflix – così come nei numerosi spinoff, tra cui The Defenders e The Punisher – Foggy e Karen sono stati figure centrali nella storia di Matt, aiutandolo a gestire la Nelson & Murdock e ricucendo le sue ferite ogni volta che decideva che combattere in un’aula di tribunale non era abbastanza per la giustizia che aveva in mente.

Nonostante l’annuncio riguardi solo il primo episodio dello show, sembra improbabile che uno dei due migliori amici di Matt torni anche su Disney+: l’anno scorso la Woll ci ha detto che “dipende da [Disney]” se tornare o meno, il che non lascia ben sperare.

E voi, cosa ne pensate?

Seguici su Google News