Un coming out in piena regola. Coraggioso, giusto e perentorio. A tratti, anche, orgoglioso. Le parole della tennista russa Daria Kasatkina hanno fatto rapidamente il giro del mondo: la sportiva ha rivelato il suo orientamento sessuale dichiarando, poco dopo, di sentirsi estremamente più libere dopo aver confessato il suo piccolo “segreto”. Il sostegno delle colleghe non è di certo mancato.

Daria Kasatkina ed il coming out: “Mi sento benissimo”

(Credit foto – pagina Facebook Daria Kasatkina)

Ecco cosa ha detto la tennista russa di venticinque anni in merito:

Vivere nascosto è impossibile. È inutile, sarai completamente focalizzato su questo finché non sceglierai di fare coming out. Ovviamente sta a te decidere come farlo e quanto dire. Vivere in pace con te stesso/a è l’unica cosa che conta, fan**** invade a tutti gli altri. Mi sento più libera e felice. Penso di aver fatto il passo giusto. Con la situazione nel mondo tutta questa roba è dura, quando se non adesso? Come ho visto non è stato solo un bene per me, ma ho anche aiutato altre persone. È fantastico e mi sento benissimo. Non ho più 18 anni, ne ho 25. Devo mostrare tutto quello che ho in questi anni. Penso questo sia già il momento di dare più che prendere“.

Sulla vicenda, che ovviamente ha fatto diverso clamore nel mondo del tennis, si sono espresse diverse colleghe della tennista che ha deciso di svelare il proprio orientamento sessuale. In un mondo, quello sportivo, ancora piuttosto chiuso sull’argomento, le rivelazioni di Daria Kasatkina sono coraggiose ed apprezzate:

Penso che nel tennis, almeno con le ragazze in giro, ci supportiamo molto a vicenda, indipendentemente dal background o dall’identità – ha detto Coco Gauff . Non credo che ci sia alcun giudizio quando si tratta di questo. Sono grata che si sia sentita abbastanza a suo agio nel condividere quella parte della sua vita. Non doveva farlo ma posso solo immaginare quante persone nella sua situazione si sentano ispirate da questo“.

Ho pensato che fosse davvero incredibile come lo stesse facendo. Penso che dobbiamo radunarci per sostenerla, perché è una situazione un po’ pericolosa – ha detto Naomi Osaka . Penso che in tutto questo sia davvero incredibile che si stia dichiarando e difenda ciò in cui crede. Sono sempre a suo sostegno“.

(Credit foto – pagina Facebook Daria Kasatkina)

Seguici su Google News