Gossip e TV

Daria Nicolodi, chi era la mamma di Asia Argento e il loro rapporto

Daria Nicolodi mamma di Asia Argento e grande amore di Dario Argento, ma è stata una delle attrici italiane più note, anche all’estero, per aver partecipato ad alcuni film dell’orrore e di genere più famosi di sempre, uno su tutti Profondo Rosso, diretto dall’allora compagno Dario Argento. Dalla loro relazione è nata, nel 1975, Asia Argento, ma tra di loro, soprattutto negli ultimi tempi, il rapporto non è mai stato molto semplice. All’età di 70 anni, il 26 novembre 2020, è morta: ne ha dato notizia sui propri profilo social lo stesso Dario Argento.

Daria Nicolodi era nata a Firenze, sotto il segno dei Gemelli, il 19 giugno 1950. Famosissima attrice e sceneggiatrice, ha avuto una passione in comune con il suo ex Dario Argento: il cinema horror. Papà avvocato, nome Aurelio Nicolodi e un passato nella Resistenza, madre figlia d’arte, Fulvia Casella, nata dal compositore Alfredo Casella.Risale agli anni ’70 la sua storia d’amore con lo scultore Mario Ceroli, che nel 1973 l’ha resa madre per la prima volta. La figlia, Anna, è tragicamente scomparsa nel 1994.

Ma Daria Nicolodi è stata celebre per aver dato alla luce Asia Argento, avuta dal secondo compagno, Dario Argento. I due si conobbero nel 1974, durante il casting per la pellicola cult di lui, Profondo Rosso, dove lei interpretava la giornalista Gianna Brezzi.

Adv
Adv
Adv
Back to top button