Gossip e Tv

Dario Ballantini, chi è l’ex moglie Cristina

Dario Ballantini è uno degli imitatori più famosi d’Italia. Sicuramente tutti noi ci ricorderemo alcune delle sue imitazioni più celebri, fra cui Vasco Rossi, Bruno Vespa, Luca Cordero di Montezemolo e chi più ne ha più ne metta! Il grande pubblico lo ha conosciuto grazie a Striscia La Notizia, programma di Antonio Ricci che lo ha voluto a tutti i costi dentro il suo team degli inviati, e che successivamente lo ha inserito anche in Paperissima Sprint.

Comico, imitatore, inviato di Striscia ma… non solo! Dario nasce a Livorno il 13 ottobre del 1964 sotto il segno della Bilancia. Dopo anni di gavetta nel cabaret, finalmente avviene il suo debutto televisivo: è il 1993 e Dario prende parte a Ciao Gente di Corrado. Successivamente diventerà famoso in tutta Italia come inviato di Striscia ad eventi mondani, feste e quant’altro, ma sempre nei panni di personaggi celebri. Il trasformismo diventa dunque la sua materia preferita, e non si contano quasi più i personaggi che ha imitato.

Cristina Ballantini è stata a lungo sposata con Dario Ballantini, noto imitatore che con i suoi cavalli di battaglia ha fatto ridere l’Italia. I due si sono sposati nel ’94 e hanno avuto i due figli Ilaria e Nedo, ma Cristina non è stata l’unica donna al fianco del comico. Nel 2005 infatti è nato il terzogenito di Dario, Deleo, nato dalla sua relazione con Eleonora Giaiotti, con cui terminerà il legame appena l’anno successivo. “Sono single da più di due anni”, ha dichiarato tempo fa l’imitatore a Diva e Donna, “sconsiglio a qualunque donna di stare con me”. Il motivo è molto semplice: ha tre figli, due ex famiglie, gira l’Italia in lungo e in largo e nei momenti di relax si dedica alla pittura. “Quale donna starebbe con un uomo così?”, aggiunge.

Cristina Ballantini è l’ex moglie del famoso imitatore, dopo tanti anni insieme, si sono sposati nel 1994 e insieme hanno due figli Ilaria e Nedo, inseguito Dario ha avuto anche il terzogenito, nato dalla relazione con Eleonora Giaiotto che però è terminata nel 2006.

Di Cristina invece sappiamo ben poco, merito della grande riservatezza di entrambi. In base all’intervista rilasciata dall’ex marito, vive a Livorno nella casa che avrebbe dovuto essere di famiglia. Sappiamo che i due non stanno più insieme da tanti anni, ma a quanto pare sono rimasti in ottimi rapporti, soprattutto per il bene dei due figli avuti insieme, che Dario porta con sé in vacanza ogni volta che può. Cristina Ballantini ha vissuto in prima persona lo scoppio della popolarità dell’ex marito Dario Ballantini. Di lei sappiamo ben poco, ma basta spulciare fra le informazioni sulla biografia e carriera del comico livornese per accertarsi di un particolare. Nel 1994 infatti i due si sposano. Un anno fatidico per l’imitatore che ha spopolato con i suoi personaggi, visto che è proprio in quel periodo che Striscia la Notizia si convince ad annoverarlo nel suo staff artistico.

I due sono entrambi livornesi e hanno vissuto a lungo nella loro città natale, dove vivono anche i genitori dell’artista. Dario Ballantini sarà inoltre ospite a Verissimo oggi, sabato 23 novembre 2019, ma dobbiamo dare per scontato che non farà alcun accenno all’ex moglie. Cristina infatti compare di rado nelle sue dichiarazioni, sempre molto povere di qualsiasi informazione romantica. Alcune vecchie foto pubblicate su internet la mostrano però al fianco del suo ex in occasioni diverse dal mondo della televisione, soprattutto per quanto riguarda l’amore per la pittura di Dario. Presente ad alcune mostre, Cristina sorride al fianco dell’ex marito e padre dei suoi due figli. L’amore per la pittura del resto è un’eredità del padre Sergio Ballantini, scomparso all’età di 86 anni e pianto dalla sua Livorno

Pulsante per tornare all'inizio