Dario Buzzolan è il marito di Luisella Costamagna, la nostra giornalista ed ex concorrente di Ballando con le Stelle 2022.
Luisella Costamagna nasce nella provincia di Torino il 16 Dicembre 1968. Come tutti i suoi colleghi giornalisti, anche lei è molto riservata circa la sua vita. Elegante e raffinata, è una delle giornaliste più apprezzate d’Italia. Fin da piccola è appassionata di scrittura e giornalismo (ma studia anche danza classica), oltre a essere grande ammiratrice di Giovanni Minoli e di Michele Santoro. La sua vita ha sempre ruotato intorno a questo mondo, infatti durante gli anni dell’università per pagarsi gli studi conduceva il telegiornale regionale e faceva servizi sulle mostre d’arte. Come conduttrice ha un carattere forte e riesce mantenere l’ordine in studio nonostante i temi spesso siano delicati di carattere politico e sociale.
Le sue passioni sono lo sport (ha preso da poco un brevetto per le immersioni) e da piccola ha anche giocato a calcio come centravanti.
Luisella Costamagna è una giornalista, autrice televisiva e conduttrice televisiva. Laureata con lode in filosofia con una tesi su Alberto Savino e iscritta all’albo dei Giornalisti Pubblicisti dal 1995, inizia la sua carriera conducendo il TG in una tv locale piemontese. Nel 1996 Michele Santoro (con cui collabora anche Monica Giandotti) la sceglie per Moby Dick e con cui collaborerà fino ad Anno Zero (2008) e Servizio Pubblico (2012).
Scrive e conduce nel 2002 Donne e iniziano le collaborazioni con Maurizio Costanzo per il Maurizio Costanzo Show – Raccontando e Buon pomeriggio a cui poi seguiranno numerosi programmi sia per Rai che per La7 collaborando anche con Myrta Merlino. Collabora con Diva e Donna e nel 2014 approda a Sky Italia e diventa il volto di Agon Channel. Inoltre è editorialista per Il Fatto Quotidiano (per cui collabora anche Selvaggia Lucarelli e Gabriele Corsi) e de La Verità. Da settembre 2020 è conduttrice di Agorà (come Mia Ceran) in sostituzione di Serena Bortone. Tuttavia a Viale Mazzini, sede della Rai, si parla di una sua possibile sostituzione per la nuova edizione di Agorà: alla Costamagna potrebbe succedere l’attuale conduttrice di Unomattina con Marco Frittella, ovvero Monica Giandotti
Dario Buzzolan, chi è marito di Luisella Costamagna
Dario Buzzolan è il marito della Costamagna solo “di fatto”. I due, infatti, pur stando insieme praticamente da una vita, non sono mai convolati a nozze. Come mai? A spiegarlo è stata, già nel 2012, la celebre compagna dell’uomo nel corso di un’intervista al settimanale Top:
Il matrimonio non aggiungerebbe nulla a quello che già abbiamo. Se dovesse arrivare un altro figlio invece, saremmo felici.
L’uomo, grazie all’amore con la nota giornalista tv, è diventato papà di Davide. Non conosciamo la data di nascita del primo e unico genito della coppia. Dario e Luisella sono, da sempre, molto riservati e tendono a tutelare col silenzio il proprio privato.
Dario Buzzolan ha scritto diversi libri. Si tratta, nello specifico, di 10 volumi, tra saggi e soprattutto romanzi. La sua carriera nell’editoria è cominciata nel 1998 con la pubblicazione di un saggio sul regista George A. Romero, analizzando nello specifico La notte dei morti viventi. Tra i suoi romanzi più recenti ricordiamo invece: La vita degna (2018), In verità (2020) e Perché non sanno (2022).
Nel 1998 è stato insignito del Premio Calvino grazie al romanzo Dall’altra parte degli occhi. Nel 2009, invece, è stato tra i finalisti del Premio Strega con I nostri occhi sporchi di Terra.