David Gilmour ha in programma di pubblicare la sua canzone inedita dopo cinque anni. Il chitarrista dei Pink Floyd conferma che uscirà con il suo nuovo brano, «Yes I Have Ghosts», che sarà parte della colonna sonora che accompagnerà l’audiolibro della moglie Polly Samson, «A Theater For Dreamers», in uscita il 25 giugno. La canzone sarà pubblicata prima della fine dell’audiolibro. Il brano è basato su un personaggio del romanzo, ed è stato scritto insieme a Polly Samson. Un racconto su di un’isola greca, Idra, ambientato negli anni ’60, ispirato al noir «Beautiful Animals» di Lawrence Osborne.

Mandatory Credit: Photo by Judy Totton/Shutterstock (10338044o) David Gilmour (Special Guest) during the ‘Final Bow’ concert The Pretty Things in concert at Indigo at the O2, London, UK – 13 Dec 2018

La collaborazione con la moglie raccontata da David Gilmour

“Il formato dell’audiolibro ha un potenziale enorme ma che non viene sfruttato al massimo – ha detto Gilmour – sono sorpreso che altri musicisti non abbiano mai collaborato con scrittori e produttori di audiolibri prima d’ora. Questi due mondi sembrano integrarsi perfettamente e la musica può davvero aiutare a dare vita agli audiolibri in modi del tutto inaspettati. Siamo stati fortunati – ha aggiunto – che avevamo nostra figlia Romany a casa con noi durante il lockdown, così ci ha potuto aiutare con la sua arpa e interpretando alcune parti vocali. Sono davvero felice e orgoglioso – ha sottolineato in conclusione – che le parole di Polly e la mia musica si siano intrecciate così bene in questa versione audio di A Theatre For Dreamers”.

L’amore di Gilmour per la moglie

David Gilmour è molto contento di aver lavorato insieme a sua moglie e si è complimentato con lei per la sua “scrittura vivida e poetica”, che si sposa bene con la “naturalezza del suo modo di narrare“. Tutto questo, secondo il chitarrista, ha reso il lavoro svolto per realizzare l’audiolibro “un’esperienza fantastica e appagante”.

Seguici su :

Metropolitan Music

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA