No, non avete le traveggole: a quanto pare David Lynch dirigerà davvero una serie tv per Netflix. Il progetto ha il titolo provvisorio di Wisteria, anche se alcune fonti si riferiscono a esso come a un film. Non avendo ulteriori dettagli, è impossibile dichiararne con certezza la natura, ma se quest’ultima ipotesi fosse confermata l’importanza di questa notizia sarebbe di portata storica. David Lynch, infatti, non dirige un film dal 2006, quando sedette dietro la macchina da presa di Inland Empire.
La produzione della serie tv dovrebbe iniziare a maggio del 2021 e insieme al regista ci sarà la produttrice Sabrina S. Sutherland, che ha lavorato a Twin Peaks: The Missing Pieces.

Il regista non è di certo un novellino sulla piattaforma Netflix: ha infatti diretto e pubblicato il cortometraggio What Did Jack Do? dove, nei panni di un detective (un omaggio a Gordon Cole dell’universo di Twin Peaks?), interroga una scimmia sospettata di omicidio, il tutto immerso in un alone di inquietante surrealismo come solo David Lynch sa fare. Sul proprio canale YouTube, dove dice le previsioni del tempo, a maggio ha inoltre pubblicato un altro corto, Fire.

Il lavoro più recente di David Lynch è stato Twin Peaks: The Return, la terza stagione dell’iconica serie tv degli anni ’90, che anziché risolvere vari enigmi lasciati in sospeso ne ha generati tantissimi altri e che, come da tradizione, il regista ha concluso con un altro incredibile cliffhanger, a distanza dei mitici 25 anni dal primo.
Moltissimi affezionati della serie hanno pensato, a causa di vari rumors, che il regista potesse essere a lavoro su una quarta stagione di Twin Peaks, ma a quanto pare David Lynch, alla veneranda età di 74 anni, ha deciso di sorprenderci ancora, dando vita a una collaborazione col colosso Netflix che ha tutta l’aria di essere indimenticabile.

Per approfondire:
Twin Peaks: cinque misteri irrisolti
David Lynch: il suo “Fire” fa tabula rasa

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Crediti fotografici: wegotthiscovered.com

CHIARA COZZI