Un colpo di calciomercato per aumentare il tasso tecnico (e d’esperienza) dell’attuale rosa di Stefano Pioli. Il Milan è un cantiere aperto ma uno dei pilastri del futuro potrebbe essere David Silva, calciatore attualmente sotto contratto con il Manchester City che si libererà a costo zero a giugno. I rossoneri tenteranno l’assalto all’asso spagnolo classe 1986.

David Silva è il sogno del “Diavolo”

Dopo ben dieci anni passati al Manchester City, David Silva è pronto a lasciare la parte blu di Manchester per tuffarsi in una nuova fase della sua carriera. A trentaquattro anni, il giocatore iberico ha ancora tantissimo mercato: diverse squadre della Premier League ed il Miami di David Beckham, infatti, sono sulle tracce dell’ex Valencia. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, tra le pretendenti ci sarebbe anche il Milan di Ivan Gazidis e Paolo Maldini.

I dirigenti del club rossonere, secondo il quotidiano romano, sarebbero stati i primi ad intavolare dei contatti con gli agenti di David Silva per sondare il terreno: la voglia del Milan è quella di mettere sotto contratto l’ormai ex stella del Manchester City (301 presene e 57 goal) che, intanto, attende di conoscere il destino di questa stagione. i tifosi dei Citizen, infatti, vorrebbero tributare un addio caloroso al loro idolo di tante vittorie e battaglie.

Il colpo potrebbe essere piazzato a parametro zero ma le mire del Milan cozzeranno con gli interessi di facoltosi club pronti a ricoprire d’oro lo spagnolo…

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA