Davide Frattesi, ecco il nuovo gioiello del Sassuolo: “Ho chiuso un cerchio”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Un talento è pronto per sbocciare definitivamente nella fucina sempreverde del Sassuolo? I neroverdi di Alessio Dionisi potrebbe aver vinto (nuovamente) un’altra scommessa di calciomercato. La partenza di Davide Frattesi, centrocampista cresciuto nella Primavera della Roma e forgiato dall’ultimo campionato di Serie B con il Monza, in questo campionato di Serie A è davvero molto incoraggiante: tre presenze nelle tre gare di campionato agli ordini del suo nuovo allenatore in una squadra talentuosa e sempre attenta ai giovani talenti. Lui, romano e classe 1999, si appresta a prendersi le chiavi del centrocampo degli emiliani e quello dell’Under 21 della Nazionale di calcio italiana guidata da Paolo Nicolato.

Davide Frattesi, un’altra serata da protagonista nonostante il ko del Sassuolo

Serata dolceamara per il giovane centrocampista del Sassuolo. Ieri, Davide Frattesi ha spaventato la “sua” Roma nella gara numero mille di Josè Mourinho. Dopo una grande prestazione dei neroverdi, il gol di Stephan El Shaarawy (e le parate di Rui Patricio) hanno portato i tre punti sulla via di Trigoria. Il centrocampista, prima del fischio d’inizio, non aveva nascosto tutta la sua emozione:

È bello tornare a Roma, è la chiusura di un cerchio. Sono partito da piccolo da raccattapalle in questo stadio, sarà un’emozione incredibile e sarà ancora più bello con il pubblico. Il mister non mi vieta di buttarmi in avanti, speriamo sia la serata giusta”.

La carriera del ragazzo è in continua ascesa: dopo essersi messo in mostra nella Primavera della Roma, è il Sassuolo a garantirsi la firma del classe 1999 sborsando 5 milioni di euro. Girovaga in prestito all’Ascoli (33 presenze nella stagione 2018/19) e nel campionato di Empoli scopre una vena realizzativa davvero importante per un centrocampista: in toscana (2019/20) gioca 37 gare e segna 5 gol, mentre lo scorso anno con il Monza mette a referto le stesse presenze dell’anno prima ma mette a referto ben 8 reti. Una crescita esponenziale che lo ha riportato, dalla porta principale, al centro del progetto Sassuolo. Ed il calciomercato comincia a guardarlo con attenzione. Inclusa la sua vecchia Roma.

Seguici su Metropolitan Magazine

Davide Frattesi (credit foto – pagina Facebook US Sassuolo)