Davies Go Eleven 2021, il britannico rimane in SBK

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Chaz Davies continuerà a correre nel mondiale SBK nel 2021 e lo farà con la Ducati del team indipendente di Go Eleven. Per il pilota inglese e vice campione del mondo WorldSBK nel 2015, 2017 e 2018 questa sarà la decima stagione nella classe regina del mondiale delle derivate di serie.

Chaz Davies in Go Eleven prende il posto di Rinaldi

Dopo numerosissime voci di mercato e settimane di attesa Chaz Davies ha firmato per il 2021 con il team Ducati Go Eleven e rimarrà quindi un altro anno nel WorldSBK. Il pilota gallese era stato accostato a numerosi team del mondiale SBK, ma anche in altre categoria motociclistiche come la MotoGP con Aprilia e varie squadre del BSB. Il tre vite vicecampione del mondo WSBK nel 2021 prenderà in Go Eleven il posto di Rinaldi, che a sua volta ha preso la moto ufficiale nella scuderia di Borgo Panigale proprio del gallese. Davies non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura.

Chaz Davies 2021
Chaz Davies lascia il team ufficiale di Ducati dopo sette anni – Photo Credit: WorldSBK.com

“Sono molto felice di unirmi al team Go Eleven. Penso che l’anno prossimo sarà una grande opportunità per me stesso e per il team Go Eleven per continuare i nostri progressi. Ho chiuso alla grande la stagione 2020 vincendo l’ultima gara in programma all’Estoril e conquistando la maggior parte dei punti nelle ultime nove gare. Sono molto entusiasta, soprattutto perché ho avuto delle ottime sensazioni con la moto e penso che possiamo fare ulteriormente un passo avanti quando l’anno prossimo inizieremo i test. Grazie a Go Eleven per la fiducia e grazie anche agli altri partner che ci hanno dato la possibilità di vincere nella prossima stagione: Ducati, ARUBA.IT e Feel Racing. Grazie a tutti le parti coinvolte, non vedo l’ora di iniziare!”. – Chaz Davies

Le parole di Gianni Ramello e Denis Sacchetti

Soddisfatti dell’approdo di Davies in Go Eleven nel 2021 il Team Principal di Go Eleven Ducati Gianni Ramello e il Team Manager Denis Sacchetti.

“Ho scritto un libro della mia vita e dei miei sogni nel WorldSBK. Tra i miei sogni c’è sempre stato Chaz, uno di quei piloti di cui ti innamori in questo sport. Sarà un anno impegnativo; tutti noi dobbiamo dare del nostro meglio e portare Chaz sul gradino più alto del podio ogni volta che sarà possibile. Non c’è solo una grandissima felicità ma anche la consapevolezza di avere un pilota dalla storia incredibile e che ora correrà per il Team Go Eleven. Ringrazio soprattutto Stefano Cecconi, Daniele Casolari, Serafino Foti, Gigi Dall’Igna e Paolo Ciabatti che hanno creduto nelle nostre capacità, professionalità e grande passione che a volte ci dà qualcosa di speciale in gara. Ora non dobbiamo deludere nessuno e lavorare con il massimo dell’impegno per la prossima stagione per far sì che sia una grande annata”.Gianni Ramello

Dennis Sacchetti
Il Team Manager Denis Sacchetti – Photo Credit: WorldSBK.com

“Siamo fieri di conquistare la fiducia di Chaz, Ducati Corse e Stefano Cecconi; si tratta di un passo importante per la nostra crescita e conferma la bontà del nostro lavoro. Davies è un pilota di primo livello che non ha bisogno di presentazioni e per noi è un onore lavorare con lui. Sapere che Ducati e Feel Racing saranno al nostro fianco ci darà più motivazione e determinazione. Daremo il 110% per mettere Chaz nelle migliori condizioni possibili e per lottare per le posizioni che merita. Spesso guardo i piloti in pista e lui ti sorprende sempre con uno stile di guida aggressivo ma preciso. Voglio ringraziare in particolare Serafino Foti, Daniele Casolari, Stefano Cecconi, Paolo Ciabatti e Gigi Dall’Igna, un fantastico gruppo di persone che lavorano con il cuore, e ovviamente, Chaz Davies; in pista ci mette il cuore e si vede!” – Denis Sacchetti.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Simone Cervelli