Cultura

DCEU Rumor: Lewis Tan sarà il nuovo Dick Grayson?

Nuovi rumors in casa Warner Bros./Dc Comics, dopo la notizia di Jane Levy in lizza per il Bat-Mantello di Batgirl, un nuovo attore fa la corte a uno dei ruoli più ambiti nei cinecomics: Nightwing.

Lewis Tan, ormai famoso per il ruolo di Shatterstar in Deadpool 2, un mese fa con tweet ha annunciato un incontro davvero importante con la Dc Comics. Nel post l’attore ha scritto fiero che il padre (Philip Tan) ha iniziato la sua carriera di stuntman proprio nel film “Batman” del 1989 diretto da Tim Burton, e ora lui avrebbe chiuso il cerchio.

Ovviamente bisogna prendere tutto con le pinze, anche perché gli attori che si fanno campagna da soli su Twitter per avere ruoli da supereroi o villains è pieno l’Hollywood, è Tan aveva già postato qualcosa a riguardo nel 2017:

Qualche settimana fa l’attore ha incontrato ThatHashtgShow.Com durante i Saturn Awards e ovviamente (e furbamente) gli hanno fatto qualche domanda su questo suo sogno di diventare il prossimo Dick Grayson, Lewis “addominale splendente” Tan ha risposto così:

So che Chris McKay sta cercando un artista di arti marziali, giusto, è evidente. Sai, mi sta seguendo su Twitter… Ci sono un sacco di buone vibrazioni juju (cioè aura positiva). Nulla di ciò che io possa dire però è stato confermato. Questo è un progetto che lui sta ancora sviluppando e io mi sono semplicemente seduto con la DC, con alcuni dei dirigenti della DC, che sono suoi grandi fan, anch’io sono un suo grande fan ovviamente. Mio padre è venuto in America proprio per Batman e, sai, io vorrei assolutamente chiudere questo cerchio. Non sto tagliando le mie radici con la Marvel, perché sono nato con loro, ma con la DC ha iniziato mio padre, quindi sarebbe bello poter lavorare per loro e trovare il ruolo giusto per me. Quindi per ora stiamo solo cercando proprio quel ruolo giusto e abbiamo parlato di molte cose diverse, Nightwing è stata una di queste cose, quindi vedremo.

Per non creare comunque false illusioni, Lewis ha scritto un altro tweet in cui conferma che non ha discusso con la Dc per il ruolo di Dick, ma che spera di ottenerlo e ringrazia quindi tutti i suoi fans per il supporto.

Ora, se chiedete a me cosa ne penso, per quanto Lewis Tan sia un bel ragazzo non lo vedo nei panni di Dick esteticamente parlando, semplicemente perché nel mio immaginario deve essere un belloccio alla Ken con i capelli neri e gli occhi azzurissimi. Ma ormai ho rinunciato ad avere sul grande schermo i miei amati idoli così come vengono disegnati (neanche BatAffleck esteticamente è il mio Bruce, eppure lo è nell’animo. NdA). Infondo basta che Tan sia sì un esperto di arti marziali, ma anche delicato e sensuale come un acrobata da circo, e poi, cosa realmente fondamentale, deve avere un SEDERE DA URLO, perché è quella la caratteristica base del mio Richard Grayson!

Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)

Back to top button