De Paul, l’ombra della Juventus sull’argentino: offerta pronta?

Rodrigo De Paul è l’ultimo nome sull’agenda della Juventus campione d’Italia per completare il centrocampo del futuro. In attesa della gara di ritorno di venerdì contro il Lione, che potrebbe essere decisiva per il destino di Maurizio Sarri alla Juventus, Fabio Paratici e gli uomini mercato dei bianconeri lavorano attentamente sul calciomercato. Il reparto in cui si stanno concentrando gli sforzi degli agenti è sicuramente la linea mediana. Dopo l’arrivo di Arthur, scambiato con Miralem Pjanic, si cerca un mezz’ala per completare il reparto. L’argentino, in questo caso, sarebbe ideale per la prossima formazione juventina.

Rodrigo-De-Paul-Getty-Images
Rodrigo De Paul (Getty Images)

De Paul, la Juventus pronta ad investire 40 milioni?

Tanti i profili valutati. Quello dell’Udinese è tra i tanti. Con cui la società friulana, i bianconeri hanno da sempre ottimi rapporti di calciomercato e la trattativa, ovviamente, potrebbe essere agevolata dall’amicizia tra i club. La valutazione attuale per il centrocampista argentino è fissata intorno ai 35-40 milioni euro. La Juventus, secondo quanto riportato da calciomercato.com, valuta attentamente il giocatore ed il possibile inserimento di alcune contropartite tecniche per abbassare le pretese del team friulano.

Rodrigo De Paul, quest’anno, si è preso sulle spalle l’Udinese realizzando 7 goal e 6 assist, contribuendo in maniera determinate alla salvezza della squadra di Gotti. Il sudamericano classe 1994 è sbarcato a Udine nel 2016. Capace di interpretare più ruoli, dal trequartista alla seconda punta, è come mezz’ala di centrocampo che ha trovato la sua dimensione ideale. Chissà che l’amico Dybala, suo connazionale, non possa rivelarsi un importante sponsor, per la scelta finale di De Paul…

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA