MovieNerd

Deadpool omaggia Indiana Jones

Deadpool omaggia Indiana Jones in una delle scene iniziali di Deadpool 2: Ryan Reynolds lo ha svelato in una storia su instagram. Il richiamo rimanda al film Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta, film cult degli anni’80.

Deadpool omaggia Indiana Jones - Photo Credits: www.screenrant.com
Deadpool omaggia Indiana Jones – Photo Credits: www.screenrant.com

L’omaggio di Deadpool a Indiana Jones

Tra le caratteristiche distintive dei film Deadpool e Deadpool 2 sono stati i costanti e irriverenti rimandi alla cultura pop: dai Goonies al film Lanterna Verde per passare al film Batman vs Superman: Down of Justice.

Ma ce n’è un altro riferimento chiaro. In una sequela di storie pubblicate da Reynolds su Instagram, è stata riproposta una scena del film Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta, remake “tributo” per l’archeologo più famoso del mondo. La scena appare nelle fasi iniziali del film Dadpool 2, dove il mercenario immortale scappa via da un gruppo di criminali mentre urla a Dopinder (Karan Soni) di partire. Specularmente, anche Indiana Jones (Harrison Ford) stava scappando da guerrieri amazzonici mentre intimava al suo pilota Jock (Fred Sorenson) di accendere i motori dell’aereo.

Guardando le scene passo passo, il riferimento è abbastanza evidente tanto da essere disposte nella medesima sequenza, condividendone anche i dialoghi. Qui sotto la storia dell’attore.

Deadpool omaggia Indiana Jones - Photo Credits: www.screenrant.com
Deadpool omaggia Indiana Jones – Photo Credits: www.screenrant.com

Deadpool a immagine e somiglianza di Ryan Reynolds

Reynolds è stato il principale fautore del lancio su grande schermo del super-non-eroe Dadpool, girando 2 film di successo che hanno guadagnato centinaia di milioni di dollari. Lui incarna perfettamente il super-non-eroe eccentrico e immortale diventando uno dei personaggi preferiti tra i cinefili.

Reynolds ha dimostrato diverse volte che Deadpool è una sua passione, in quanto gli consente di amalgamare il suo spirito sardonico con sequenze d’azione strabilianti, esaltando la sua fisicità. Inoltre non nasconde la sua passione per i film d’avventura anni ’80: quando vennero rilasciati i film su Indiana Jones, Reynolds era nel pieno della sua infanzia e probabilmente, hanno lasciato un segno indelebile in lui.

Dopo questo sentito omaggio, chissà se, in prospettiva di Deadpool 3, potremo vedere altri riferimenti dei “mitici” anni ‘80. Sarebbe intrigante vedere Wade Wilson riferirsi ancora ad altri film cult del passato, magari Star WarsE.T. o Ritorno al Futuro.

Seguici su Facebook!

Back to top button