
Nella notte di ieri 29 settembre alle ore 22, un 31enne barese, è stato raggiunto da tre colpi di arma da fuoco presso il lungomare di San Girolamo (Bari) all’altezza delle case popolari e vicino il waterfront. L’uomo, con precedenti penali per rapina, è stato trasportato in ospedale ma non c’è stato nulla da fare,
Delitto a Bari: i Carabinieri indagano
E’ successo in provincia di Bari. La vittima, da quanto si apprende, era su un monopattino quando un auto lo ha raggiunto ed un sicario ha aperto il portellone della macchina, è sceso ed infine gli ha sparato. Sono stati ritrovati tre bossoli per terra nel luogo del misfatto ma gli agenti suppongono che siano stati sparati più di tre colpi. Su quel tratto del Lungomare Nord di Bari sono presenti numerose telecamere che serviranno ai carabinieri del Comando provinciale per fare luce sul delitto e ricostruire con esattezza le dinamiche dell’agguato.
C’è la mano della criminalità organizzata?
Il Lungomare Nord di Bari e, nello specifico, il quartiere di San Girolamo sono luoghi nei quali risiedono e operano i clan mafiosi. San Girolamo è famoso, a livello criminale, perché rione in mano alla famiglia Strisciuglio, come riporta Ansa. La vittima, per il momento, non sembra avere affinità con il crimine organizzato ma l’ipotesi non è da scartare a priori e gli agenti stanno continuando a concentrarsi anche su questo eventuale aspetto.
Lorenzo Tassi
Seguici su Metropolitan Magazine