Delprato è il nome nuovo per il centrocampo della Reggina

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La Reggina è una delle squadre più attive della Serie B per quanto riguarda il calciomercato. Avvantaggiata dalla chiusura anticipata del campionato di Lega Pro e dalla possibilità di muoversi prima degli altri sul mercato, gli amaranto hanno già messo a segno dei colpi importanti. Il ds dei calabresi Massimo Taibi però non vuole fermarsi qui e ha nel mirino due giovani dell’Atalanta: Peli e Delprato.

Voglia di stupire, questo è l’obiettivo della Reggina nel prossimo campionato di Serie B. Gli uomini di mister Toscano saranno chiamati a un’impresa ardua, il prossimo torneo cadetto sarà molto competitivo e per questo la società del presidente Luca Gallo sta cercando di regalare ai propri tifosi una squadra importante per poter ben figurare.

Delprato dell’Atalanta obiettivo per il centrocampo

La Reggina ha intenzione di costruire una squadra formata da un mix di giocatori esperti e giovani interessanti e infatti ha già ufficializzato i 33enni Jeremy Menez, ex fantasista del Milan e Kyle Lafferty ex attaccante di Rangers Glasgow e Palermo. Ora Massimo Taibi si sta concentrando su alcuni giovani di belle speranze. Secondo quanto riferito dal sito TuttoB.com il ds ha messo gli occhi su due giovani dell’Atalanta. Si tratta dell’ala destra Lorenzo Peli e del centrocampista Enrico Delprato.

Enrico Delprato con la maglia dell’under 21 – ph © Getty Images

Lorenzo Peli, classe 2000, ha giocato nell’ultima stagione con il Como in Lega Pro mettendosi in mostra grazie alla sua capacità di mandare in gol i compagni. Il ds Taibi ha già annunciato il suo arrivo nelle prossime ore. Enrico Delprato, classe 1999 invece, è un mediano che all’occorrenza può giocare anche come difensore centrale o esterno destro. Nell’ultima stagione è stata una delle poche note liete del disastroso campionato del Livorno in Serie B.

Gli annunci delle prossime ore

Oltre a Lorenzo Peli, nelle prossime ore saranno annunciati altri 3 calciatori già arrivati a Reggio Calabria: si tratta di Rivas (per lui un ritorno visto che ha indossato la maglia amaranto nella scorsa stagione), il portiere Plizzari dal Milan e il centrocampista Lorenzo Crisetig, ex giocatore di Crotone e Cagliari.

Seguici su Facebook!