Accanto alle più famose e importanti EuroCup ed Eurolega, ecco iniziare anche la Basketball Champions League (BCL) che in questa stagione vedrà impegnate due italiane, le altre sono state eliminate prima di accedere alla fase a gironi, in questa competizione meno sponsorizzata organizzata dalla FIBA Europe. Chi succederà ai tedeschi di Telekom Bonn che lo scorso anno hanno alzato il trofeo sconfiggendo tutte le rivali? Dinamo Sassari e Derthona Tortona proveranno ad arrampicarsi in cima a questa competizione a suon di buone prestazioni con l’obiettivo di onorare i colori italiani in giro per il Vecchio Continente. Prima giornata casalinga per i piemontesi che inizieranno il Girone H con la speranza di regalarsi una vittoria contro la compagine spagnola di Murcia: la compagine italiana arriva da una bella doppia vittoria all’interno della nostra Lega Basket A grazie alle affermazioni conquistate contro Happy Casa Brindisi e Carpegna Prosciutto Varese. L’obiettivo è mettere a referto la terza vittoria di fila: ecco tutto quello che c’è da sapere da Derthona Tortona-Murcia con il pronostico, l’orario e dove sarà possibile assistere in televisione alla sfida.

Derthona Tortona-Murcia, Basketball Champions League: tutto quello che c’è da sapere

(Credit foto – LBA)

Cominciare con una vittoria davanti al pubblico amico in questo importante esordio europeo. Non è stato un buon inizio per Derthona Tortona in questa stagione: i piemontesi sono andati ko nella semifinale di Supercoppa Italiana contro Germani Brescia e hanno perso nella prima giornata di Lega Basket A per poi riprendersi contro Brindisi. Gli spagnoli di Murcia sono una formazione temibile, ma il pronostico iniziale dell’incontro sorride ai padroni di casa.

Diretta tv del match

Derthona Tortona-Murcia, match valevole per la prima giornata della fase a gironi della Basketball Champions League, andrà in onda in onda sulla piattaforma streaming di DAZN. Appuntamento per la palla a due dell’incontro prevista per le ore 20:30 in terra polacca. Obiettivo degli italiani? Cominciare con una vittoria il raggruppamento europeo ponendosi immediatamente in vantaggio sulla concorrenza, agguerrita, di questa competizione.

(Credit foto – LBA)

Seguici su Google News