Formula E

Di Grassi: “Jaguar e DS Techeetah su un altro pianeta”

Di Grassi Jaguar Techeetah – Lucas di Grassi ha chiuso il weekend di Marrakech con un altro piazzamento a punti (settima posizione) dopo una qualifica difficile. Attualmente in quinta posizione in classifica piloti, Lucas di Grassi cerca di analizzare la situazione di Audi.

Lucas di Grassi su Jaguar e DS Techeetah

Il Campione del Mondo di Formula E 2016-2017 Lucas di Grassi sembra affrontare un momento privo di acuti. Le difficoltà incontrate nel corso delle varie sessioni di qualifica stanno condizionando le sue prestazioni in gara. Ad eccezione del secondo round di Ad Diriyah, Di Grassi non è mai entrato in top-10. Il brasiliano ha provato a spiegare la situazione a Motorsport.com.

Lucas di Grassi – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, KLAMAT

“Evans? E’ stato impressionante. Era più veloce ed aveva più energia, sembrava di essere su un diverso pianeta. Al momento non siamo tra i tre top-team in termini di performance ed essere nel primo gruppo di qualifica da Ad Diriyah fin dalla prima gara. E’ già difficile ottenere un buon risultato in qualifica, ma siamo riusciti ad essere lì in gara. Tuttavia, non abbiamo le performance che ci permettevano di passare dalla P12-13 alla P3-4. Ora è molto difficile, ma sto ottenendo punti ad ogni gara. Questo è un fatto positivo perché quando riavremo una vettura molto competitiva, avrò dei punti importanti”Lucas di Grassi

La situazione in casa Audi non sembra delle migliori. La mancanza di prestazioni Audi e-tron FE06 sono dimostrate anche dai soli otto punti di Daniel Abt in classifica iridata, frutto di un sesto posto ad Ad Diriyah. Il campionato costruttori vede Audi solamente al sesto posto, precedendo di sole sette lunghezze il suo team clienti Envision Virgin Racing. Ad eccezione dell’acuto di Lucas di Grassi ad Ad Diriyah con il secondo posto, la stagione di Audi sembra molto difficile al momento.

Ci sarà la svolta al prossimo ePrix oppure Audi correrà ancora in difesa?

SEGUICI SU:

Back to top button