Novità ai vertici del brand iconico di skincare di lusso giapponese. Tatcha ha infatti annunciato la nomina di Diane Kim come nuova amministratrice delegata, incarico che partirà ufficialmente il 9 febbraio. Kim succede a Mary Yee, che ha lasciato l’azienda nell’ottobre 2025. La nuova CEO ha dichiarato in una nota che il suo mandato sarà orientato ad una forte attenzione alla crescita internazionale. Infatti il suo obiettivo è ampliare la presenza di Tatcha sia in Regno Unito, che in Europa e Asia, rafforzando il posizionamento premium del brand e capitalizzando sull’attrattiva globale dei rituali di bellezza giapponesi.
Tatcha presenta Diane Kim, la nuova CEO

Il brand, fondato da Vicky Tsai, ha di recente dimostrato una forte crescita. Nel 2019 passa infatti ad Unilever, per una cifra stimata intorno ai 500 milioni di dollari (circa 430 milioni di euro). Dopo questa operazione, la stessa Tsai aveva inizialmente lasciato il brand, per poi rientrare durante il periodo di Pandemia Covid-19, prendendo il timone dell’azienda e iniziando un turnaround dopo due anni di forte contrazione delle vendite.
E la stessa founder, pur non ricoprendo più un ruolo operativo, è ancora tutt’oggi coinvolta nella strategia del marchio. Il curriculum di Kim parte da Advent International: qui, dal 2024, ricopriva il ruolo di industry advisor. Nella sua carriera è stata, in precedenza, senior vice president of global marketing presso The Estée Lauder Companies. L’abbiamo vista come global brand president anche per alcuni brand acquisiti da Advent, come ad esempio Laura Mercier, Bareminerals e Buxom.
Marianna Soru




