Dietro la «scomparsa» di Kate Middleton, che non si vede in pubblico dal Natale 2023, oltre ai problemi di salute, ci sarebbe anche un presunto tradimento del marito William, infatti, circola di nuovo il nome dell’ex modella Rose Hanbury, marchesa di Cholmondeley, che già in passato era stata additata come sua presunta amante. Questa almeno è la nuova teoria che impazza sui social
La popolarità del cosiddetto “Kategate” ha raggiunto persino il famoso comico Stephen Colbert nel suo spettacolo “The Late Show” sulla rete CBS. Scherzando sulle possibili ragioni dell’assenza prolungata della principessa Kate Middleton, Colbert ha accennato a presunte relazioni tra il principe William e Rose Hanbury, ex amica di Kate e vicina di casa dei principi nella loro tenuta nel Norfolk.
È da tempo che gira la voce di una relazione clandestina tra l’erede al trono britannico e Lady Rose Hanbury, la marchesa di Cholmondeley. Ex modella, molto glamour, apprezzata nel Regno Unito per lo stile, la marchesa di Cholmondeley vive a Houghton Hall con suo marito, David Rocksavage, settimo marchese di Cholmondeley, e i loro tre figli. Più giovane del marito di 23 anni, Lady Cholmondeley lo ha conosciuto mentre era in vacanza in Italia nel 2003: i due hanno annunciato il loro fidanzamento sei anni dopo, appena un giorno prima delle nozze, molto riservate, nel municipio di Chelsea nel 2009.
William e la storia, anzi il gossip con Rose Hanbury
Rose, sposata col marchese di Cholmondeley con cui ha avuto tre figli (Alexander, Iris e Oliver), era finita sotto i riflettori nel marzo 2019, quando i tabloid britannici – all’epoca Kate era incinta del terzogenito Louis – aveva parlato per la prima volta di una «vicinanza» tra la marchesa e William. Della presunta relazione extra coniugale non si sono mai avute prove concrete. All’epoca tuttavia si vociferava che Rose, più giovane del marito di 23 anni, fosse piuttosto stufa del suo matrimonio. E che per questo si fosse avvicinata al principe. Kate avrebbe scoperto tutto, avrebbe affrontato il marito, e lui avrebbe liquidato la faccenda con una sonora risata: «È sempre la replica migliore quando tua moglie ti accusa di averla tradita», ha detto scherzando Stephen Colbert che ha poi imitato con accento britannico il principe William: «Ah ah, credi che io abbia una relazione! È tutta da ridere». Il comico ha quindi aggiunto: «Mi ricorda una battuta – toc, toc, chi c’è? Oh, è mio figlio illegittimo. Ho messo incinta la mia amante».