
A quanto pare negli ultimi giorni si stanno susseguendo le voci di una possibile separazione tra Rose Hanbury e il Marchese Davis Cholmondeley. I due da troppo tempo andrebbero avanti tra litigi e urla che sono arrivate fino alle orecchie di William e Kate. La coppia in crisi infatti è vicinissima al futuro re e alla futura regina. E questo è uno dei motivi che preoccupa e non poco. Ma c’è un altro dettaglio in questa storia.
Rose Hanbury, la nemica di Kate

L’ha dovuta sopportare a corte, all’incoronazione di Re Carlo dove il figlio ha fatto persino da paggetto accanto al principe George e ora la rivale più temuta da Kate Middleton – Rose Hanbury – starebbe pure per divorziare. I tabloid inglesi hanno sganciato la vera notizia-bomba che, se mai fosse confermata, causerebbe un vero terremoto a Buckingham Palace. I giornali d’Oltremanica riportano infatti il gossip secondo cui la marchesa sarebbe in procinto di divorziare dal marito perché costui avrebbe scoperto che la paternità della loro figlia Iris Marina Aline Cholmondeley non sarebbe sua, bensì – udite udite – del principe William. Ovviamente al momento si tratta di illazioni tutte da confermare, ma certo è che i rumors stanno facendo il giro del mondo
Una figlia avuta nel 2015 e mai riconosciuta. In caso di divorzio infatti potrebbe esplodere una vera e propria “bomba” tra le mura della Royal Family. Infatti William e Kate sono preoccupatissimi per una eventuale richiesta da parte della figlia di Rose di un riconoscimento da parte del principe della paternità finora negata.
Rose Hanbury ha sposato David a Chelsea nel 2009. Si erano incontrati per la prima volta in vacanza in Italia nel 2003 e avevano annunciato il loro fidanzamento sei anni dopo, un giorno prima di sposarsi. David, più grande di 23 anni di Rose, è discendente di Sir Robert Walpole, che è stato il primo premier britannico, ed è anche imparentato con le famiglie Rothschild e Sassoon. Hanno tre figli: Alexander, fratello gemello del già citato Oliver, e la piccola Iris.
Vicini di casa
David e Rose erano vicini di casa di Kate e William quando questi vivevano ad Anmer Hall, nel Norfolk. Le due coppie si frequentano da oltre un decennio. I loro pargoli hanno spesso giocato insieme. Kate e Rose sono entrambe impegnate attivamente nella beneficenza. La conferma della vicinanza di Rose ai reali è arrivata in particolare nel 2017, quando la marchesa era seduta accanto al principe Harry al suo primo banchetto di Stato a Buckingham Palace, per il quale Hanbury ha indossato una splendida tiara.
Chi è Rose Hanbury
La nonna materna di Rose, Lady Elizabeth Lambert, è stata una delle otto damigelle d’onore al matrimonio della regina Elisabetta II e del principe consorte Filippo nel 1947. Hanbury ha frequentato scuole molto prestigiose nel Regno Unito. Ha poi lavorato per la stessa agenzia che ha scoperto la top model Kate Moss ed è stata ricercatrice nel team politico del deputato conservatore Michael Gove, ma dopo la nascita dei due gemelli non ha portato avanti l’incarico. Nel 2005 si era parlato di Rose Hanbury perché era stata fotografata con la sorella Marina, entrambe in bikini, accanto all’ex primo ministro britannico Tony Blair, in vacanza in Toscana nel 2005
Secondo alcune voci circolate in passato, William e Rose Hanbury avrebbero intrapreso una relazione clandestina nel 2018, quando Kate era incinta del terzo figlio della coppia, Louis. Su alcuni tabloid britannici era stata pubblicata una foto, scattata in un club privato, in cui era ritratto il principe mentre baciava una donna. Non si vedeva bene il volto della figura femminile, ma più di uno aveva sostenuto si trattasse della Hanbury. Qualche sospetto è stato amplificato l’anno successivo: sempre secondo i rumors, sia i funzionari di Buckingham Palace sia la Middleton avrebbero chiesto a William di eliminare Rose dal “cerchio magico” delle loro amicizie. Il gossip, poi, era finito lì, anche perché, a quanto si dice, il Palazzo aveva minacciato azioni legali e tutto era stato messo a tacere.