Difese in Serie D, quali squadre hanno fatto meglio?

Serie D 20-21
Difese Serie D, quali le migliori e quali le peggiori?

Difese Serie D, quali squadre hanno mostrato grande solidità fino a questo momento? Analizziamo i reparti arretrati delle squadre dei 9 gironi. Quale squadra ha la peggior difesa tra i 9 gironi? E quale la migliore?

Difese Serie D: le squadre del nord

Nel girone A il Bra capolista comanda anche la speciale classifica delle squadre meno battute a rete: 1 solo goal al passivo per i piemontesi in 5 gare giocate. Dall’altra parte, tra le squadre con più goal subiti, troviamo il Borgosesia con 7 goal subiti (peggiore difesa del girone), ma comunque al 5° posto. Fanno compagnia con 7 goal al passivo Castellanzese e Vado. E’ da sottolineare che però molte squadre del girone non hanno ancora giocato 5 partite (le stesse Castellanzese e Vado sono a 4 match giocati. Stessa cosa sarà nei prossimi gironi).

Nel girone B Casatese e Crema, che comandano il girone, hanno la miglior difesa: 1 solo goal subito in 4 gare per la Casatese e 3 per il Crema. La peggior difesa è invece del Villa Valle con 8 goal subiti in 4 partite.

Nel girone C Mestre e Luparense, rispettivamente al 1° e 3° posto nel girone, hanno la migliore difesa di questo girone di Serie D: 2 reti subite in 5 gare. La peggior difesa è invece del Cjarlins Muzane, con 10 goal al passivo in 5 gare di campionato.

Nel girone D il primo posto di questa speciale classifica è del Mezzolara con 1 goal subito. Tuttavia, la squadra ha giocato sino ad ora solo 2 gare, quindi il dato andrà ridimensionandosi probabilmente nei recuperi delle gare. Tra le squadre con almeno 4 gare troviamo Fiorenzuola e Prato con 2 goal al passivo. Le peggiori difese sino ad ora sono invece quelle del Corticella e della Sammaurese, che hanno incassato 10 goal in 4 gare.

Chi ha fatto meglio al centro-sud?

Nel girone E tre squadre hanno subito solo 2 goal: Trastevere, Flaminia e San Donato Tavernelle, tutte quante nelle zone alte della classifica. Il primo posto per goal subiti invece è del Grassina (terz’ultimo in classifica) con 10 goal al passivo.

Nel girone F il Campobasso domina sia in classifica che in questa speciale classifica: 1 solo goal subito da loro! Pessimo invece lo score dell’Olympia Agnonese con 13 goal subiti e 1 solo fatto. La squadra, infatti, occupa l’ultima posizione in classifica.

Nel girone G il Monterosi 2° in classifica ha subito 1 solo goal. Nell’opposta posizione troviamo a 13 goal subiti il Giuliano, che ha anche segnato solo 3 reti. Pessimo dunque il loro score.

Nel girone H due squadre hanno subito solo 3 goal in 4 gare: il Casarano 1° in classifica e il Picerno, quale posizione più in giù. Chi ha invece subito più goal? Il Portici, con 10 reti al passivo.

Nel girone I infine troviamo il Dattilo, che ha subito 1 goal in 3 gare, e invece con 9 goal subiti troviamo il Roccella, che ha perso tutte le prime 4 gare, segnando solo 2 goal.

Articolo di Fabrizio Somma

Risultati e classifiche: clicca qui

Seguici su Metropolitan Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA