Gossip e TV

Diletta Leotta: ospite a “Buoni o Cattivi” parla dell’episodio di revenge porn

Adv

Diletta Leotta ospite a “Buoni o Cattivi” ha parlato a cuore aperto di un doloroso episodio di revenge porn che l’ha coinvolta nel 2016, quando alcune foto in cui appariva nuda furono rubate dal suo computer e finirono su giornali e siti.

Diletta Leotta ha parlato dell’episodio di revenge porn

Torna il programma “Buoni o Cattivi” condotto da Veronica Gentili. Nella puntata del 14 settembre in onda su Italia Uno ed intitolata “Rosa Sangue” che avrà come tema la violenza sulle donne ed i femminicidi, ci sarà come ospite, la conduttrice Diletta Leotta che in passato è stata vittima di un episodio di revenge porn.

Diletta Leotta ha parlato a cuore aperto del doloroso episodio che l’ha vista protagonista nel 2016, alcune foto in cui appariva nuda furono rubate dal suo pc e finirono su giornali e siti. “Quel momento me lo ricordo benissimo”, ha detto “Un mio amico mi disse che stavano girando delle mie foto, foto strane, e io ho risposto che sicuramente non erano mie, che non ero io, pensando a dei fotomontaggi”.

Quando però vide le foto in questione, le si gelò il sangue: “Il mio amico mi ha mandato la prima foto e io ho sentito un vuoto dentro, mi si è bloccato il respiro credo per più di dieci minuti, non riuscivo proprio a respirare. È stato un momento tragico“.

La conduttrice ha spiegato di essere stata male a lungo: “Ho pensato che la mia vita fosse finita, che non sarei più uscita di casa. Non sopportavo l’idea che la gente mi guardasse. Anche se avevo i vestiti, mi sentivo nuda. Quelle foto, in alcune ero ancora minorenne, erano foto che una ragazza si scatta con l’ingenuità di vedersi davanti a uno specchio, dopo la doccia. Non le avevo mai mandate a nessuno, erano all’interno del mio computer che è stato hackerato”.

Diletta aveva parlato dell’episodio anche qualche anno fa, in un’intervista al Corriere della Sera: “Sono passati tanti anni, ormai è una cosa superata. Spero che la mia esperienza possa essere d’aiuto a chi può incappare in una cosa del genere. È una violazione della tua intimità, è un dolore che è difficile da spiegare, hai la sensazione di uscire per strada e che tutti ti vedano nuda. Sono cose che fai con la leggerezza di una bambina di 17/18 anni e poi diventano un problema vero da affrontare. Nel dubbio, io da allora non mi sono mai più fatta foto così“.

Chi è Diletta Leotta?

Diletta Leotta è nata a Catania, il 16 agosto del 1991, ha da poco compiuto trent’anni. E’ una conduttrice televisiva e radiofonica che si occupa prevalentemente del mondo calcistico, ad oggi lavora per DAZN.

All’età di 17 anni ha iniziato a collaborare con Antenna Sicilia in una trasmissione calcistica. Dopo essersi diplomata al liceo scientifico a indirizzo linguistico, nell’ottobre del 2015 si è laureata in giurisprudenza presso l’università LUISS di Roma

All’età di 15 anni partecipa al concorso di bellezza Miss Muretto 2006, tre anni dopo si presenta a Miss Italia 2009, ma viene eliminata alle preselezioni. All’età di 19 anni, nel 2010, affianca Salvo La Rosa nella conduzione dell’ 11° Festival della canzone siciliana, e nel programma di intrattenimento Insieme in qualità di valletta.

A partire dal 2011, inizia a lavorare per emittenti più importanti come Mediaset, per poi passare a Sky. Per la stagione sportiva 15/16 viene chiamata a condurre Sky Serie B su Sky Sport 1. Nell’estate 2016 ha condotto con Ilaria D’Amico gli speciali di Sky dedicati al campionato europeo del 2016.

Adv
Adv
Adv
Back to top button