Basket

Dinamo Sassari-Virtus Bologna, Supercoppa Italiana basket: dove vederla

Con la stagione 2022-23 di basket alle porte, ci si prepara a disputare il primo match stagionale valevole di un trofeo e che questa sera metterà di fronte due importanti compagini della pallacanestro italiano. Questa sera andrà in scena Dinamo Sassari-Virtus Bologna, incontro valevole per la finalissima di Supercoppa Italiana. Il panorama nostrano di basket torna, dopo le semifinali della competizione, sul nostro palcoscenico sportivo.

Dinamo Sassari-Virtus Bologna: cosa è successo nelle semifinali che hanno decretato questa sfida?

Virtus Bologna Segafredo (credit foto - pagina Facebook Virtus Bologna Segafredo)
Virtus Bologna Segafredo (credit foto – pagina Facebook Virtus Bologna Segafredo)-min

Nelle semifinali appena disputate, Tortona si è confermata un’ottima squadra e costringendo Dinamo Sassari agli straordinari. La sfida si è risolta solamente al fotofinish con un punteggio di 84-83. La Virtus Bologna ha invece eliminato Olimpia Milano: finale di gara a dir poco rovente con coach Scariolo che subisce un fallo tecnico e con l’Olimpia che sfrutta l’occasione per portare la sfida al supplementare. Nei cinque minuti di gioco finali però, c’è solo Bologna che vince con pieno merito il primo duello della stagione.

In che stato di forma si trovano le due squadre che si sono guadagnate il pass per questa finale? Alla luce di quanto visto nelle due semifinali, forse Sassari vanta una condizione fisica migliore rispetto a Bologna che paga le tantissime assenze. In entrambe le formazioni, però, si sono messi in luce subito i nuovi acquisti: da una parte Chinanu Onuaku e Semi Ojeleye, dall’altra Jordan Mickey ed Ismael Bako.

Ma alla fine chi la spunterà? Non resta che sintonizzarci questa sera alle ore 20.45 per il via al match che assegnerà il primo trofeo stagionale. La partita valevole per la Supercoppa Italiana andrà in onda, in chiaro, su DMAX, ma sarà possibile vedere la finale anche su Eurosport, Sky Sport ed Eleven Sports.

Gabriele Viespoli

(Credit foto – pagina Facebook Virtus Bologna Segafredo)

Seguici su Google News

Back to top button