Basket

Basket, Coppa Italia 2023: scelta la sede delle Final Eight

Il campionato italiano di pallacanestro è pronto per tornare sui parquet cestistici italiani con l’inizio, ufficiale, del nuovo torneo. Tutti a caccia di un’OIimpia Milano pigliatutto all’interno dei confini nazionali: i meneghini, nella scorsa stagione, sono riusciti a mettere a segno il prestigioso double vincendo il campionato e la coppa nazionale. Già, la Coppa Italia di basket 2023: la manifestazione ha ufficializzato nella giornata di ieri la sede che ospiterà le importanti e combattutissime Final Eight del torneo: si giocheranno a Torino, al Pala Alpitour.

Basket, Coppa Italia 2023: il programma, la diretta tv e le parole del CEO Umberto Gandini

(Credit foto – pagina Facebook Olimpia Milano)

Tutti a Torino per la Final Eight della Coppa Italia 2023 di basket. Sarà il capoluogo piemontese ad ospitare il grande spettacolo della manifestazione tutta nostrana di pallacanestro. Le sfide che accoglieranno le ultime otto in gioco per il trofeo si disputeranno da mercoledì 15 a domenica 19 febbraio dell’anno prossimo:

Grazie a un accordo raggiunto in questi giorni – ha affermato Umberto Gandini, il CEO della Lega Basket –  la competizione verrà giocata a Torino con grande supporto e ringraziamento che vanno al comune di Torino, alla regione Piemonte e alla camera di commercio di Torino che hanno scelto di affiancarci in quello che, assieme al campionato, è uno degli eventi più importanti e qualificanti per i quali le 16 squadre giocheranno nel girone d’andata“.

Ma dove sarà possibile assistere alla diretta tv di queste partite? La competizione sarà visibile tutta interamente e integralmente in diretta tv sul Canale Nove (9 del digitale terrestre) e in streaming su Eleven Sports.

(Credit foto – pagina Facebook Olimpia Milano)

Seguici su Google News

Back to top button