Tennis

ATP Finals 2022 Torino, tennis: “Speriamo nei nostri azzurri…”

Dal 13 al 20 novembre tornano gli ATP Finals 2022 in quel di Torino. La manifestazione tennista nostrana sta prendendo sempre più piede ed importanza all’interno della racchetta internazionale, con diversi sportivi che vedono sempre più con occhio attento lo svolgimento del torneo. I Nitto ATP Finals saranno terreno di caccia perfetto per tutti gli italiani, con Matteo Berrettini e Jannik Sinner che guideranno la spedizione azzurra. Nella giornata di ieri è andata in scena la conferenza stampa di presentazione della manifestazione: ecco cosa hanno detto Angelo Binaghi e Vito Cozzoli.

ATP Finals 2022, le parole di Binaghi e Cozzoli

ATP Finals - Photo Credit: nittoatpfinals.com

Non vediamo l’ora che inizi questa seconda edizione, faremo ancora meglio rispetto alla prima e saranno quattro mesi di lavoro intenso dentro e fuori dal campo – ha detto Angelo Binaghi, presidente Federazione Italiana Tennis (FIT) nella conferenza stampa di presentazione del torneo –. Sinner e Berrettini dovranno cercare i punti nella stagione americana – spiega dal grattacielo di Intesa Sanpaolo – anche se purtroppo in stagione ci sono stati una valanga di infortuni“.

Stiamo vivendo una stagione da incorniciare, quella dei grandi eventi sportivi organizzati da Sport e Salute che con le Atp Finals vuole lasciare il segno nella città di Torino, un’impronta che duri nel tempo – ha detto Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute durante la conferenza stampa di presentazione -. Le Atp Finals chiuderanno un anno di manifestazioni internazionali, inclusive, sostenibili, green e innovative, nonché driver di sviluppo economico, turistico e di promozione dello sport di base“.

(Credit foto – ATP Finals)

Seguici su Google News

Back to top button