Sarà la Modiphius Entertainment, nota per Symbaroum, Vampire: The Masquerade e Kult: Divinity Lost, a pubblicare il GDR dell’apprezzatissimo videogioco d’azione stealth Dishonored

Dishonored GDR – Grazie a questo annuncio, gli indecisi appassionati sia di videogiochi che giochi di ruolo troveranno la soluzione.
Nato dalla collaborazione con Harvey Smith, co-direttore creativo di Dishonored, la Modiphius dovrebbe pubblicare il manuale base di 300 pagine, per questa estate.

dishonored gdr
Probabile copertina del manuale – Photo credit: Gamesoul

Il gioco riprenderà il sistema di gioco “2d20“, già sfruttato dalla casa editrice anche per il suo titolo di successo Conan.

Dishonored GDR – Di cosa tratta

Fondamentalmente le notizie diffuse non sono ancora molte, in ogni caso, possiamo rivangare un attimo insieme la tematica del videogioco.
Il tutto è ambientato nella città di Dunwall, a tinte steampunk e dark fantasy, dove il protagonista Corvo Attano dovrà fare il possibile per salvarsi dall’accusa di aver assassinato l’imperatrice Jessamine Kaldwin. Senza dimenticare, ovviamente, una sana vendetta contro chi l’ha incastrato.

Riprendendo, quindi, il 2d20 System con Dishonored GDR si affronterà una narrazione frenetica ricca di dinamismo, tanto da sembrare di non allontanarsi dal tipo di azione che caratterizza il videogioco stesso.

dishonored gdr
Scena stealth tratta dal videogioco – Photo credit: Game Legends

Ovviamente ci si augura lo stesso successo della saga su console che, in pochi anni, ha visto pubblicarsi un sequel, diversi libri ed uno spin-off.

Dishonored GDR – Info

Come anticipato, vi sarà un ricchissimo manuale di circa 300 pagine che non lascerà i giocatori privi dell’immenso mondo di poteri speciali nascosti dietro le idee dell’Arkane Studio.
Ecco cosa dovrebbe riportare:

  • un’introduzione all’ambientazione
  • una guida sui ruoli dei personaggi giocabili
  • accenni sulla natura del Vuoto e regole per sfruttare i suoi poteri capaci di alterare la realtà
  • vi sarà, inoltre, una mini-campagna che introduttiva alla città di Dunwall.

Secondo voi sarà all’altezza del successo ottenuto dalla saga di videogiochi?

Have a good game!

Seguici su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA