MetroNerd

Disney+ al via del Live Action di Robin Hood

E’ di poche ore fa la notizia che Disney starebbe lavorando al Remake Live-Action del celebre film Robin Hood. Ma scopriamo insieme i dettagli.

Robin Hood è un lungometraggio d’animazioe datato 1973 che ha fatto innamorare milioni di bambini con la sua storia e le sue canzoni. Infatti ancora oggi molte delle celebri colonne sonore di questo film, vengono cantate dagli appassionati della Disney.

Il film seguiva le vicende del ladro più famoso che era noto per derubare i ricchi per dare poi i bottini ai poveri. Ovviamente i protagonisti di tutto il film erano rappresentati da animali parlanti come in tanti altri film d’animazione per bambini.

Con la notizia di questo prossimo live action ci si chiede quali tecniche si useranno per mettere in scena la storia di Robin Hood.

The Hollywood Reporter è stato il primo a dare l’annuncio rivelando anche qualche dettaglio in merito al futuro di questo nuovo film. Sembra infatti che si cercherà di costruire tutto tramite la medesima tecnica utilizzata in Il Re Leone.

In poche parole avremo un altro film musical in cui gli animali, parlanti, saranno costruiti tramite CGI. Il progetto è stato affidato a Justin Springer, mentre alla regia ci sarà Carlos Lopez Estrada e verrà reso disponibile direttamente sulla piattaforma di Disney+.

Inoltre sembra che gli accordi siano già stati stipulati e firmati e che il progetto sia già in procinto di iniziare, ovviamente il tutto è stato rimandato a causa dell’emergenza globale che ci sta affliggendo in questi mesi.

Nell’attesa dell’uscita di questo nuovo classico, approfitta della piattaforma Disney Plus per riguardare tutti i film che hanno fatto la storia del cinema di animazione!

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Adv

Related Articles

Back to top button