Disney+, oltre al catalogo iniziale che comprendeva anche Diary of a future president, arriva la conferma della presenza sulla piattaforma anche di serie animate storiche.
La conferma
Da qualche giorno Disney+ ha aperto un account Q&A con il quale rispondere alle domande dei fan e dei futuri abbonati.
Tra queste non poteva mancare la domanda sulla presenza delle serie televisive storiche firmate Disney, come DuckTales e Darkwing Duck.
L’account ufficiale ha risposto così:
Andiamo insieme a vedere quali sono le serie storiche che potrebbero essere presenti sulla nuovissima piattaforma di streaming.
DuckTales
Serie animata nata alla fine degli anni ’80. I protagonisti sono Paperon de’ Paperoni e i suoi nipotini Qui, Quo e Qua, alle prese con tante avventure e con figure che minacciano la ricchezza del papero in palandrana. Tra gli altri personaggi impossibile non citare Jet McQuack, il pilota di Zio Paperone.
Dalla serie è stato anche tratto un lungometraggio intitolato “Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta” e svariati videogiochi.

Darkwing Duck
Spin-off di DuckTales, narra le avventure del vendicatore mascherato di St.Canard, alter ego di Drake Mallard, coinquilino di Jet McQuack.
La serie è una parodia degli universi supereroistici Marvel e DC, in particolare Darkwing Duck assomiglia per i vestiti all’Uomo Ombra e vorrebbe essere caratterialmente come Batman.

Cip & Ciop Agenti speciali
Serie animata sempre degli anni ’90 con protagonisti i due scoiattolini e altri amici nelle vesti di detective. Dalla serie sono stati tratti ben tre videogiochi!

Vi ricordo che Disney+ arriverà in Italia il 24 marzo, qui tutte le informazioni e il link al sito!
E voi? Quali altre serie sperate ci siano?