MovieNerd

Disney+ Italia – Confermate serie storiche

Disney+, oltre al catalogo iniziale che comprendeva anche Diary of a future president, arriva la conferma della presenza sulla piattaforma anche di serie animate storiche.

La conferma

Da qualche giorno Disney+ ha aperto un account Q&A con il quale rispondere alle domande dei fan e dei futuri abbonati.
Tra queste non poteva mancare la domanda sulla presenza delle serie televisive storiche firmate Disney, come DuckTales e Darkwing Duck.
L’account ufficiale ha risposto così:

Andiamo insieme a vedere quali sono le serie storiche che potrebbero essere presenti sulla nuovissima piattaforma di streaming.

DuckTales

Serie animata nata alla fine degli anni ’80. I protagonisti sono Paperon de’ Paperoni e i suoi nipotini Qui, Quo e Qua, alle prese con tante avventure e con figure che minacciano la ricchezza del papero in palandrana. Tra gli altri personaggi impossibile non citare Jet McQuack, il pilota di Zio Paperone.
Dalla serie è stato anche tratto un lungometraggio intitolato “Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta” e svariati videogiochi.

Disney+
DuckTales – Photo Credit: Web

Darkwing Duck

Spin-off di DuckTales, narra le avventure del vendicatore mascherato di St.Canard, alter ego di Drake Mallard, coinquilino di Jet McQuack.
La serie è una parodia degli universi supereroistici Marvel e DC, in particolare Darkwing Duck assomiglia per i vestiti all’Uomo Ombra e vorrebbe essere caratterialmente come Batman.

Disney+
Darkwing Duck – Photo Credit: Web

Cip & Ciop Agenti speciali

Serie animata sempre degli anni ’90 con protagonisti i due scoiattolini e altri amici nelle vesti di detective. Dalla serie sono stati tratti ben tre videogiochi!

Disney+ Italia - Confermate serie storiche
Cip & Ciop Agenti Speciali – Photo Credit: Web

Vi ricordo che Disney+ arriverà in Italia il 24 marzo, qui tutte le informazioni e il link al sito!
E voi? Quali altre serie sperate ci siano?

Seguiteci su
InfoNerd
Instagram
Facebook

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
Back to top button