MovieNerd

Disney Plus e la censura esagerata

Disney Plus ci regala l’ennesima censura, stavolta anche maldestra. Scopriamola insieme!

Nel mondo dello streaming online abbiamo visto decisamente molte censure (spesso esagerate, come quella di Netflix a “Ritorno al Futuro).
Ovviamente tra le piattaforme incriminate non poteva mancare Disney Plus, che aggiunge un nuovo caso di censura alla sua, già lunga, lista.

I maghi di Waverly

Proprio questa è la famosa serie televisiva presa di mira dalla smanie di censura di Disney Plus.
La serie per ragazzi che veniva trasmessa su Disney Channel nel lontano 2008 è infatti soggetto di un tentativo di censura posticcia decisamente esagerato e maldestro.
Penso nessuno di noi ricordi la serie sui maghetti come particolarmente scabrosa, quindi, quale sarà stato il dettaglio osceno da nascondere?

La censura maldestra

La scena incriminata ritrae l’attrice Maria Canals-Barrera con una maglietta scollata.
Bene, Disney Plus ha ritenuto troppo profonda la scollatura e ha ben pensato di ovviare al problema con una sfumatura talmente ben realizzata da sembrare opera di un bambino di 10 anni che ha appena imparato a usare Paint.
Molti, infatti, hanno semplicemente creduto di avere lo schermo del dispositivo sporco e hanno tentato di pulirlo con il dito.
Dopo essersi accorti che in realtà era il video ad essere stato malamente modificato, in tantissimi si sono indignati, proprio come questa ragazza:

https://twitter.com/lovelychubly/status/1262357465448034305

Una riflessione

Sicuramente questo tipo di censura ci strappa una risata, dato che è decisamente mal realizzata, ma ci fa anche riflettere.
Forse questa storia dell’essere family-friendly e dell’accontentare il pubblico a tutti i costi si sta spingendo troppo in là, dato che si è arrivati a nascondere un’innocente scollatura (neanche troppo profonda, a mio parere), di cui nessuno, ai tempi, si era lamentato.

Disney Plus Censura Photo credit: web
I maghi di Waverly, la serie incriminata – Photo credit: web

E voi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere!

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
Back to top button