Disney Plus, l’ultima arrivata fra le piattaforme di streaming online, si prepara all’arrivo dell’Earth Month con una serie di novità e consigli su cosa vedere a tema natura. Scopriamoli insieme!

Vi ricordiamo che per restare aggiornati su tutti i contenuti disponibili nel nostro paese, la soluzione migliore è scaricare l’app di Disney Plus.

Documentari

Disney Plus offre un’ampia selezione di documentari. In occasione dell’Earth Month ne arrivano due nuovi originali Disneynature, in anteprima il 3 Aprile.

La Famiglia di Elefanti

Documentario diretto da Mark Linfield. Protagonisti l’elefante africano Shani, il suo cucciolo Jomo e il loro branco durante un enorme viaggio nel deserto del Kalahari. Guidati dalla loro capobranco Gaia, gli elefanti affronteranno tutti gli ostacoli che comporta questo lungo viaggio. Nella versione originale la loro storia è raccontata dalla Duchessa di Sussex Meghan, mentre in Italia saranno accompagnati dalla voce dell’artista Elisa.

Disney Plus Photo credit: web
“La Famiglia di Elefanti” – Photo credit: web

Echo, il delfino

Film documentario diretto da Keith Scholey con protagonista Echo, un giovane delfino in un periodo di crescita in cui deve assumersi nuove responsabilità. Il documentario ci mostra la complessità dell’organizzazione sociale dei delfini, che conta sul lavoro di tutti i suoi componenti, ma il giovane Echo è troppo attratto dalle avventure che l’oceano ha da offrirgli. Nella versione originale la storia di Echo verrà accompagnata dalla voce di Natalie Portman, in Italia da quella di Cristiana Capotondi.

Disney Plus - Photo credit: web
“Echo, il delfino” – Photo credit: web

Contenuti in evidenza

Per l’Earth Month, Disney Plus non poteva non mettere in evidenza le loro migliori storie a tema natura, vediamo quali sono (la disponibilità nel paese è da controllare tramite l’app).

Wild Yellowstone

Documentario su Yellowstone girato in estate e in inverno, con immagini spettacolari della fauna del posto. “Wild Yellowstone” ci racconta la vita degli animali che ci vivono, compresi tutti i loro problemi.

Il Miracolo della Pioggia

Film documentario incentrato sulle meraviglie del Delta dell’Okavango in Botswana. Il Delta subisce ogni anno una trasformazione da deserto a meraviglia acquatica. Il documentario si concentra sulla vita della fauna del posto, tra chi considera le inondazioni una salvezza e chi le trova una difficile sfida.

“Jane”

Il regista Brett Morgen ci racconta Jane Goodall e la sua importantissima ricerca sugli scimpanzé che ha rivoluzionato la comprensione della natura. Tramite tantissimi filmati d’archivio inediti viene raccontata la storia di una delle più importanti ambientaliste al mondo.

Disney Plus - Photo credit: web
Jane Goodall – Photo credit: web

“Punto di non ritorno”

Fisher Stevens e Leonardo DiCaprio presentano “Before the Flood“, un resoconto delle drammatiche conseguenze dei cambiamenti climatici nel mondo. Un riflettore puntato anche sulle azioni che come singoli e come società possiamo compiere per prevenire le catastrofi ambientali.

Disney Plus Spotlight

Disney Plus questo mese punta le sue luci su in film in particolare uscito lo scorso anno che ha fatto impazzire i fan. Molti avranno già capito, vediamo di che pellicola si parla.

“Avengers: Endgame”

La magnifica conclusione dell’amatissima Saga dell’Infinito della Marvel. Lo scontro decisivo degli Avengers contro Thanos, rimasti in pochi dopo lo schiocco di dita del villain che ha dimezzato la popolazione mondiale. Imperdibile per chi non l’ha visto, meraviglioso rewatch per i fan della saga.

Disney Plus - Photo credit: web
“Avengers: Endgame” – Photo credit: web

Che ne pensate? Vi interessano?

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA