Si vocifera che la Disney stia valutando se comprare l’Activision

L’Activision Blizzard è un’azienda statunitense produttrice di videogiochi che sta attraversando un periodo particolare, ecco perché non si esclude che possa essere inglobata da una compagnia più grande.

Disney con Activision: i vantaggi

Se effettivamente la Disney acquistasse l’Activision, ci sarebbero benefici per entrambe le aziende. Infatti al momento la Walt Disney Company non si occupa dello sviluppo di videogiochi, ma si limita a concedere la licenza ad altri. Inglobando l’Activision, avrebbe la possibilità di osservare da vicino la produzione di videogiochi con tutti i personaggi del suo universo.

D’altra parte, i prodotti dell’Activision potrebbero trovare un’ulteriore espansione nel mondo della televisione. Personaggi come Spyro o Crash Bandicoot potrebbero creare facilmente una considerevole audience. Inoltre, la Disney si è già occupata di trasmettere Overwatch League, dunque conosce il potenziale dei prodotti dell’azienda di videogiochi.

Il logo Activision.
Photo credit: dal web

Disney con Activision: perché?

Frank Pearce, uno dei tre fondatori dell’azienda è pronto a lasciarla.

“Il tempo di allontanarsi dalla Blizzard e passare lo scettro alla prossima generazione di leader è arrivato. Il mio viaggio come parte della Blizzard Community è iniziato 28 anni fa. Allen [Adham] mi offrì l’opportunità di unirmi a lui e Mike [Morhaime] nella loro avventura, e sogno, di creare videogame. I videogame erano una passione che condividevamo, e io avevo solo una piccola speranza di poter creare videogame un giorno. […] Tutto quello che ho fatto alla Blizzard è stato guidato dalla mia passione. Ho lavorato molto duramente e con passione per molto tempo. Ora per me è tempo di riflettere in modo spensierato su ciò che verrà dopo. […]”

Frank Pearce

Inoltre, il valore dell’Activision è calato negli ultimi mesi. Queste sono le principali ragioni per cui si pensa ad un possibile acquisto da parte di qualcun altro, in particolare dalla Walt Disney Company.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram