MovieNerd

Disney-Sony, nuovo accordo per lo streaming

Ufficiale il nuovo accordo Disney-Sony che porterà i film della Sony Pictures sui servizi di streaming di Disney (Disney+ e Hulu). L’accordo entrerà in vigore nel 2022 e terminerà nel 2026. Oltre alle piattaforme di streaming, la distribuzione coinvolgerà anche le reti televisive della compagnia: ABC, Disney Channels, Freeform, FX e National Geographic.

Grandi titoli da scoprire

L’accordo terrà però conto del recente patto tra Sony e Netflix, grazie al quale proprio Netflix avrà una priorità di 18 mesi sui titoli Sony. Grandi titoli tra quelli compresi: non solo Uncharted, Bullet Train e la nuova saga di Jumanji, anche tutti i capitoli del franchise di Spider-Man, Venom e Venom 2 e molti altri.

Chuck Saftler: “Un accordo storico”

Entusiasta dell’accordo Chuck Saftler, responsabile delle operazioni commerciali per ABC, Freeform, FX Networks and Acquisitions nella divisione Networks di DMED: “Questo storico accordo pluriennale e indipendente dalla piattaforma garantisce al team di Disney Media and Entertainment Distribution un’enorme quantità di flessibilità e ampiezza di possibilità di programmazione per sfruttare la ricca lista di film d’azione e per famiglie di Sony”.

Back to top button