18.1 C
Roma
Maggio 9, 2021, domenica

Disneyland Avengers Campus: le novità a tema Marvel per i parchi Disney

- Advertisement -

I parchi Disney sono in costante crescita e aggiornamento, come diceva lo stesso Walt Disney: “Disneyland non sarà mai completa, continuerà a crescere finché ci sarà immaginazione nel mondo”. Per i fan dell’universo Marvel c’è una novità davvero interessante, infatti a Disneyland sta per arrivare l’Avengers Campus.

Questa nuova area aprirà il 4 giugno 2021 al Disney California Adventure, ma è prevista in arrivo anche in altri parchi del mondo. Al Walt Disney Studios Park, a Parigi e anche a Hong Kong Disneyland. L’area del parco sarà realizzata con un proprio “universo”, non seguirà completamente gli eventi del Marvel Cinematic Universe, ma si fermerà prima del Blip. Ovvero prima degli eventi di Avengers Infinity War, lasciando da parte lo schiocco di Thanos. Le aree Marvel arriveranno in tre continenti e saranno una sorta di campo di allenamento per futuri eroi, cioè gli ospiti del parco.

Disneyland e l’aggiunta Marvel

Concept art Avengers Campus Disneyland.
Photo credit: Disney

L’Avengers Campus viene presentato come un luogo in cui gli ospiti avranno la possibilità di scoprire, essere reclutati e allenarsi come prossima generazione di supereroi. Si tratterà di un’area completamente immersiva composta da varie zone dedicate ad un Avengers in particolare. Una sorta di percorso in cui si potrà decidere se seguire i consigli di Spider-Man o se procedere con un allenamento in stile Iron Man.

Avengers Campus in USA

Attrazioni a tema Marvel in arrivo a Disneyland

La nuova area si troverà dove fino al 2018 era presente l’area a tema A bug’s life, proprio a fianco di Guardians of the Galaxy – Mission Breakout. Questa è la nuova attrazione rinnovata di recente che ha sostituito la Tower of Terror. In questa giostra a tema Guardiani della Galassia, gli ospiti seguono Rocket che tenta di aiutare i colleghi ad uscire dalla fortezza del collezionista.

WEB - Avengers Campus Disneyland
Photo credit: Disney

La prima area importante è la Worldwide Engineering Brigade (Brigata ingegneristica mondiale), accorciata con WEB. Unirà le brillanti innovazioni di Peter Parker, che è stato formato da Tony Stark per inventare nuove tecnologie ed equipaggiamenti per i supereroi. Nell’attrazione Web Slingers: A Spider-Man Adventure, gli ospiti avranno l’occasione di seguire l’amichevole Spider-Man di quartiere. Interpretato nuovamente da Tom Holland, gli ospiti saranno invitati a mettere alla prova le proprie capacità con le ragnatele.

Anche i pasti a Disneyland sono a tema Marvel

Anche durante l’ora di pranzo si può rimanere completamente immersi in quest’ambiente super. Con il Pym Test Kitchen gli ospiti avranno la possibilità di mangiare in questo laboratorio scientifico in cui cibo e bevande raccontano una storia. Proprio come Ant-Man e The Wasp usano le particelle Pym per far crescere o rimpicciolire qualsiasi cosa, il ristorante usa la stessa idea per servire assaggi di tutte le taglie.

Pym test Kitchen nella nuova area Marvel a Disneyland.
Photo credit: Disney

Un altro punto interessante per poter mangiare, in cui è possibile assaggiare uno dei piatti preferiti degli Avengers, è il furgoncino degli shawarma wrap. Lo abbiamo visto nella scena dopo i titoli di coda del primo film Avengers, in cui il gruppo va a provare la specialità. Non finisce qui, la scelta culinaria si estende con un menù intergalattico vicino all’attrazione dedicata ai Guardiani della Galassia.

Incontrare i supereroi Marvel a Disneyland

Nei parchi Disney è possibile incontrare i personaggi dei nostri cartoni animati preferiti. Dai classici come Topolino e Minnie, alle principesse come Biancaneve e Ariel, senza dimenticare gli sturmtruppen di Star Wars e, ovviamente, anche gli eroi Marvel. Con la nuova area dedicata, i supereroi prenderanno vita in modo mai visto prima. Tra questi sarà possibile incontrare: Iron Man, Captain Marvel, Black Panther, Dora Milaje, la Vedova nera, Ant-Man e The Wasp, i Guardiani della Galassia, Thor e Loki.

Un’anteprima della nuova area del parco

Inoltre, potrebbe capitare di vedere Spider-Man che vola da una parte all’altra del Campus. Nell’Ancient Sanctum, zona composta dalle rovine di un antico santuario, sarà possibile incontrare il Doctor Strange e scoprire i segreti del multiverso.

Avengers Campus in Francia

A Disneyland Paris l’Avengers Campus sarà aggiunto nel Walt Disney Studios Park. La montagna russa già esistente Rock n’ Roll Coaster verrà rinnovata e sarà resa a tema Iron Man. Anche a Parigi sarà presente la nuova attrazione Web Slingers: A Spider-Man Adventure, come quella californiana. Per quanto riguarda i punto ristoro, anche in Francia è previsto l’arrivo della Pym Test Kitchen e anche dell’Avengers Canteen Service.

Concept dell'hotel - Art of Marvel a Disneyland Paris.
Photo credit: Disney

Per quanto riguarda l’aggiunta di contenuti Marvel intorno a Disneyland Paris, l’espansione non riguarda solamente l’Avengers Campus. Infatti, sarà realizzato anche un albergo a tema: Disney’s Hotel New York – The art of Marvel. Questo si tratta di un rinnovo/ricostruzione dell’hotel New York che sorgeva nello stesso luogo. Il nuovo albergo a tema Marvel ospiterà più di 300 disegni a tema realizzati da più di 110 artisti da tutto il mondo. L’inaugurazione dell’albergo dovrebbe avvenire entro la fine del 2021.

Stark Expo a Hong Kong

L’estensione a tema Marvel nel parco Hong Kong Disneyland avverrà vicino a Tomorrowland e si chiamerà Stark Expo. Gli ospiti saranno invitati a lottare al fianco dei supereroi in alcune battaglie. Tra le nuove attrazioni ci saranno: Ant-Man and The Wasp: Nano Battle, Iron Man Experience (situata dove precedentemente c’era l’attrazione di Buzz Lightyear) e Avengers Quinjet Experience (che sarà posta dove precedentemente c’era Autopia).

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -