Djokovic si ritira dall’Indian Wells Masters, nonostante le proteste da parte di alte figure provenienti dal mondo del tennis. Sarà sostituito da Nikoloz Basilashvili.

Altro colpo per il tennista serbo

Indian Wells 2023 – Photo Credits palmsatpark.com

Il tennista numero uno del ranking mondiale del tennis, Novak Djokovic, si è ritirato dall’ATP/WTA Indian Wells Masters in programma la prossima settimana. La notizia è stata confermata in via ufficiale dagli organizzatori. Al tennista è stato impedito di entrare negli Stati Uniti, in quanto sprovvisto della vaccinazione contro il virus Covid-19. Infatti, come ben noto, gli USA non consentono l’ingresso nel paese ai viaggiatori internazionali che non sono vaccinati. Politica pienamente confermata dalla Transportation Security Administration.

Il direttore del torneo, Tommy Haas, la Federtennis Usa e l’ex Top 10 John Isner hanno già fatto domanda per una deroga, ma ciò è risultato invano: Djokovic salterà la prima tappa del “Sunshine Double”, come l’anno scorso, e verrà sostituito da Nikoloz Basilashvili.

Successi e insuccessi

Non è il primo dei problemi di questo genere per Djokovic: il suo stato di vaccinazione lo ha fatto espellere dall’Australian Open del 2022. Dopo aver vinto Wimbledon, l’anno scorso ha riportato una sconfitta anche negli US Open a causa delle restrizioni inerenti il viaggio. A Gennaio, una volta tornato in Australia, ha raggiunto il primo posto negli Australian Open 2023, guadagnandosi il titolo di singolare del Grande Slam.

Riccardo Angiolari

Seguici su Google News