MovieNerd

Doctor Strange: America Chavez ha studiato come lavora Elizabeth Olsen nell’MCU

Adv
Adv

Xochitl Gomez, che interpreta America Chavez in Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha parlato sul lavoro attoriale di Elizabeth Olsen, che nel film interpreta Wanda Maximoff/Scarlet Witch. Diretto da Sam Raimi, questo nuovo capitolo della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe è uscito nelle sale cinematografiche con una risposta molto positiva da parte di pubblico e critica. Le recensioni di Doctor Strange nel Multiverso della Follia lo elogiano in particolare per i suoi elementi horror e gotici, una novità assoluta per il MCU.

America Chavez in Doctor Strange: “Tanto da imparare da Elizabeth Olsen”

In un’intervista rilasciata a Marvel.com, alla Gomez, aka America Chavez, è stato chiesto quale sia la cosa che preferisce dell’essere una “donna o un creatore non binario della Marvel”. La Gomez ha risposto dicendo di aver imparato molto sulla recitazione dalla Olsen, studiando i suoi metodi e rispecchiandoli a proprio vantaggio. Ha anche ricordato che la Olsen non era consapevole di farlo. Ecco le sue parole:

“È stato avere questa opportunità e questo legame con [Elizabeth Olsen], che è stato fantastico perché ho potuto osservarla e ho imparato molto da lei. Ho potuto studiarla e vedere come entrava nel personaggio e cose del genere. È onestamente ipnotizzante. All’inizio non sapevo cosa aspettarmi, dato che sono una nuova arrivata. Guardavo come entrava nel personaggio prima di sentirsi dire: “Prepariamoci”. Si prendeva un momento per entrare nel suo spazio mentale e io pensavo: “Ok, devo farlo anch’io”. È così che fa lei e dovrei farlo anch’io e l’ho fatto. Ho scoperto che ha funzionato anche per me. L’ho imparato da lei senza che lei sapesse che l’avevo imparato da lei!”

La Olsen ha recentemente elogiato la Gomez, affermando che aveva “così tanta energia e così tanta imperterrita, giovanile positività e fiducia” sul set durante le riprese. La veterana del MCU ha paragonato la nuova arrivata alla sua versione più giovane, affermando che l’attrice sedicenne è molto più sicura di sé rispetto a quando è entrata nel franchise. La Olsen ha poi espresso il suo entusiasmo per il futuro del personaggio della Gomez.

L’America Chavez della Gomez ha avuto un ruolo fondamentale nella storia di Doctor Strange e del Multiverso della Follia e l’apprendimento dei suoi poteri nell’atto finale lascia intendere che la Marvel ha sicuramente in programma di utilizzare il personaggio in futuro. Si è parlato della possibilità di darle una serie tutta sua su Disney+, il che sarebbe una mossa intelligente per renderla un eroe principale del MCU, permettendo di far emergere maggiormente la sua storia e la sua personalità.

Adv
Adv

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.

Related Articles

Back to top button