Economia

Bonus 1000 euro per i lavoratori autonomi, domanda online

È attiva dalle 10 di questa mattina la piattaforma regionale  https://coniprofessionisti.regione.campania.it/ che permette la registrazione e la compilazione della modulistica relativa all’Avviso Pubblico per l’erogazione una tantum di un’indennità di un Bonus 1000 euro, in favore di professionisti/lavoratori autonomi che hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attivita`, a causa dell’emergenza COVID-19.

Ogni regione metterà a disposizione un bando “locale”, la regione Campania ha avviato già la procedura per il cosiddetto Bonus 1000 euro.

La domanda dovrà poi essere inviata, secondo le modalità indicate, fino alle ore 15.00 dell’8 maggio 2020, salvo proroghe. La misura fa parte delle iniziative contenute nel Piano per l’Emergenza Socio Economica da 908 milioni di euro varato dalla Regione Campania per fronteggiare gli effetti della crisi prodotta dall’epidemia da COVID-19.

Mentre dal 20 aprile, al via le domande per il bonus da 2mila euro: ecco chi può richiederlo a partire da oggi. I fondi stanziati ammontano a 151 milioni ed 800 mila euro e si tratta di un fondo ad esaurimento, in cui verranno prese in carico le domande in ordine cronologico di inoltro.
Dalle ore 10 si potranno inviare le domande per ricevere il bonus di 2 mila euro messo a disposizione dalla Regione Campania per le microimprese che sono state oggetto di chiusura per l’emergenza sanitaria Covid-19 e che abbiano avuto un fatturato risultante dall’ultima dichiarazione fiscale non superiore a 100 mila euro.

Back to top button