Il nome di Domenico Marocchi nello scorso weekend è rimbalzato sul web per un video diventato virale nel quale l’inviato Rai riesce a strappare un brevissimo intervento al Re Carlo III impegnato a salutare la folla nei giorni precedenti la sua incoronazione.
Domenico Marocchi ed il saluto di Re Carlo alla tv italiana
Il giornalista interverrà durante il programma “Oggi è un altro giorno” nel corso di uno spazio dedicato alla Royal Family. Di origini marchigiane, Marocchi consegue la Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Bologna al Campus di Forlì: giornalista dal 2008, dall’anno successivo ricopre il ruolo di corrispondente per Canale Italia e nella redazione di Sky TG24 (2010-2011). Entra in Rai nel 2013 lavorando nella redazione de La Vita In Diretta. Nella stagione successiva, 2014/2015 è inviato di A conti fatti, programma di Rai 1 condotto da Elisa Isoardi. La sua esperienza come inviato prosegue nella stagione 2015/2016 con il programma Storie italiane condotto da Eleonora Daniele su Rai1, e nell’estate dello stesso anno con Agorà Estate, programma di Rai 3 al quale prenderà parte anche nelle successive edizioni in onda dal 2017 al 2019.
Nella stagione 2020/2021, seguendo Serena Bortone, lascia la trasmissione Agorà e debutta come inviato per il programma di Rai1 Oggi è un altro giorno, esperienza che ripete anche nella stagione successiva. Nell’estate del 2021 è, con Gigi Marzullo, nel cast di Dedicato, programma condotto da Serena Autieri. A dicembre dello stesso anno debutta su Rai Radio 2 alla conduzione del programma Con chi vuoi, in onda dal lunedì al venerdì alle 17.00. Nell’estate del 2022 è inviato per La vita in diretta estate. Nella stagione 2022/2023 è per il terzo anno inviato della trasmissione pomeridiana Oggi è un altro giorno ed in occasione del Festival di Sanremo 2023 cura i collegamenti per le trasmissioni Citofonare Rai 2 e ItaliaSì!. Lo scorso weekend Marocchi inviato a Londra per la trasmissione di Serena Bortone è riuscito ad intercettare il Re Carlo III con un video che ha fatto il giro del web: “Love you, love you. We are from Italy” le parole del giornalista rivolgendosi al monarca che ha risposto, salutando con la mano: “I do, I do“.
Seguici su Google News