SBK

Dominio, doppietta e vittoria per Pirro in Sbk al Mugello

Ancora una vittoria per Pirro, arrivata al termine di una gara combattuta, il pluricampione italiano su Ducati Barni ha fatto doppietta al Mugello, facendo sua anche la manche della domenica nel terzo round del Civ.

In pista però non è mancata la bagarre, con Andrea Mantovani a lungo in testa. Il pilota Ducati Broncos ha provato in tutti i modi a conquistare il suo primo successo in Sbk, arrendendosi solo negli ultimi giri a Pirro e chiudendo a cinque decimi dal rivale.

Esito ben diverso per Alessandro Delbianco, quarto in volata alle spalle di Niccolò Canepa dopo aver tentato di lottare con Mantovani e Pirro nelle prime fasi.

Buona quinta posizione per Krummenacher, seguito da Vitali e Santoro. Domenica da dimenticare per Ferroni, che ha coinvolto Bernardi in una caduta senza conseguenza per i piloti.

Dopo il fine settimana del Mugello, Pirro quasi ipoteca il nono titolo tricolore salendo a 129 punti, 25 in più di Canepa che non prenderà parte ai prossimi round del CIV per dare spazio all’Endurance. Delbianco è distante 46 lunghezze. 

Foto di Agenzia Andrea Bonora

Adv

Related Articles

Back to top button