Don Backy al secolo Aldo Caponi, è legato alla moglie Liliana Petralia dal 1968: la donna ha reso il celebre cantautore padre di Emiliano, unico figlio della coppia.
L’artista sarà tra gli ospiti di “Oggi è un altro giorno”, in onda a partire dalle 14:05 su Raiuno dove si racconterà tra carriera e vita privata alla conduttrice del talk, Serena Bortone. Firma di grandissime hit degli anni Sessanta e Settanta come Canzone, L’Immensità, pubblicati dalla Clan Celentano, label del “Molleggiato” con il quale ha instaurato una prolifica collaborazione realizzando testi come Pregherò, adattamento italiano di Stand By Me di Ben E King. In quel periodo inizia a lavorare anche nel cinema ed è proprio sul set di Super Rapina A Milano nel 1964 che incontra l’attrice Liliana Petralia. Inizia una lunga storia d’amore che li vedrà sul grande schermo ne “L’Immmensità (La Ragazza Del Paip’s)” (film del 1967), e poi convolare all’altare nel 1968.
Don Backy, il primo incontro con la moglie
Alla moglie l’artista toscano aveva dedicato la canzone “L’Amore” come ha raccontato nell’intervista realizzata da Condivisione Democratica: “Stavamo girando il film “Super rapina a Milano” a Palestrina e ancora non ero sposato con mia moglie. In quel periodo avevamo litigato; sentivo la necessità di dedicarle una canzone che fosse il simbolo dell’amore, così come lei lo era per me..Forse il testo non è eccezionale, è un tantino scontato; l’unica originalità sta nel fatto che non si capiva esattamente se mi riferivo a una ragazza o a un Dio per ringraziarlo di quello che ci ha dato”
Successivamente ai fiori d’arancio la Petralia ha sospeso la sua attività per dedicarsi interamente alla famiglia: a un anno dalle nozze arriva l’unico figlio Emiliano. Lontana dai social e dalla vita mondana, la moglie di Don Backy appare una donna riservatissima. Sul rapporto con Liliana, l’artista toscano ha dichiarato in un precedente intervento ad “Oggi è un altro giorno”:
“Lei è una donna straordinaria, l’amore che ci lega è importante e soprattutto le liti: bisogna litigare! Per cosa? Per tutto!”
Fonte Oggi è un altro giorno
Seguici su Google News