Dopo la sosta si riparte, per la Juventus c’è il Genoa

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Terminata la sosta nazionali sabato alle 18:00 torna la Lega Serie A. Il Genoa della rivelazione Piatek, che ha destato l’interesse di tutti i top club, compresa la Juventus, va all’Allianz Stadium per sfidare i primi della classe. Alla Continassa Allegri oggi ha avuto a disposizione la rosa al completo con il ritorno dei nazionali, ad eccezione di Dybala. La Joya è uscito dopo un’ora di gioco nella super sfida contro il Brasile, persa dall’Albiceleste per uno a zero grazie alla rete di Miranda. Da valutare le sue condizioni, difficile vederlo in campo già nella sfida di Sabato, mentre filtra un leggero ottimismo per la sfida di Mercoledì all’Old Trafford.

Paulo Dybala (fonte: dal web)

 

Chi invece ci sarà quasi sicuramente è Douglas Costa. Il brasiliano ha superato i problemi fisici, e ha scontato le 4 giornate di squalifica subite a causa dell’increscioso episodio dello sputo ai danni di Di Francesco. Una pedina da affiancare all’inamovibile Cristiano Ronaldo. CR7 ancora una volta non si è unito alla sua nazionale per proseguire gli allenamenti a Torino, e fonti vicine all’ambiente bianconero, dicono che il portoghese è apparso anche sereno nonostante le vicende extra calcistiche che lo vedono coinvolto. Il caso Mayorga, l’ex modella che ha accusato il portoghese di stupro, dopo una serata trascorsa insieme a Las Vegas nove anni, potrebbe andare per le lunghe, e protrarsi per almeno due anni. Il legale di Ronaldo, Christiansens si è dichiarato comunque “soddisfatto di quello che ho visto” dopo un incontro con la polizia di Las Vegas.

Se Ronaldo aldilà di tutto  è certo del posto da titolare per la partita di Sabato, chi scalpita è Mattia Perin. Il portiere classe 1992, sarebbe desideroso di affrontare la sua ex squadra, dopo i 7 anni trascorsi in rossoblu. Per la Juventus la partita di Sabato apre il primo mino ciclo che potrebbe essere fondamentale per il cammino in Italia e in Europa.  Ci sarà il Manchester dell’ex Pogba da affrontare,  in mezzo Empoli e Cagliari e infine il Milan l’undici novembre a San Siro.

Da segnalare infine che causa la squalifica della Curva dovuta ai cori contro Koulibaly, la curva sud dell’Allianz stadium, in accordo con la federazione sarà aperta solo ai bambini delle scuole calcio.

Luca Pradella.