Dora Moroni è nata a Ravenna il 14 dicembre 1954, una carriera come cantante e valletta, la sua, legata al grande conduttore Corrado
È proprio al suo fianco, nel 1976, che il pubblico italiano l’ha vista in tv nel programma Domenica In, contenitori in cui la Moroni si è cimentata nella conduzione, nel canto, nel ballo e nella recitazione (ha calcato anche il set di fotoromanzi e sceneggiati).
È durante la seconda edizione dello show che ha scelto di congedarsi dal quell’importante palcoscenico per percorrere la strada della musica. Non un addio ma un arrivederci, parentesi in cui a sostituirla è stata la valletta bresciana Patrizia Giugno (morta tragicamente, a soli 21 anni, e a sua volta sostituita da Isabella Goldman).
Dora Moroni: l’incidente con Corrado e la rivelazione sull’occhio
Dora Moroni è famosa anche per un terribile episodio che la vide coinvolta insieme al conduttore Corrado. Nella notte del 13 luglio 1978, i due ebbero un gravissimo incidente stradale in cui lei, all’epoca valletta del conduttore e in viaggio con lui di ritorno da Roma, venne sbalzata fuori dal finestrino al ritorno da Roma… La cantante rimase in coma per settimane, prima di affrontare un lungo periodo di ripresa e dire addio alle scene.
Nel 2020, durante una sua intervista a Live – Non è la d’Urso, Dora Moroni ha rivelato la sua disperazione dopo aver perso una causa intentata contro un ospedale a cui si sarebbe rivolta per la correzione dello strabismo (operazione all’occhio che non sarebbe riuscita). Condannata al pagamento delle spese processuali, ha detto di essersi trovata nelle condizioni di vendere la sua casa per saldare i debiti
Seguici su Google News