Gossip e Tv

Dora Moroni, la showgirl e cantante ex moglie di Christian

Dora Moroni è una showgirl ex moglie del cantante Christian, che vedremo tra gli ospiti di Domenica Live a partire dalle 17 su Canale 5. Il matrimonio con la voce di “Daniela” era terminato nel 1997 ed oggi rivedremo la coppia di nuovo insieme dopo l’ultimo incontro nel 2015. Sin da piccola partecipa a concorsi canori, vincendo il primo a 8 anni a Ravenna, sua città Natale.

L’incontro chiave della carriera è con Corrado nel 1974 che le propone due anni dopo di entrare a far parte del cast della prima edizione di Domenica In. Il ruolo di Dora Moroni è pioneristico nella tv italiana, poichè con la sua partecipazione alla trasmissione di RaiUno è ricordata per essere stata la prima valletta “parlante” . Nello show vediamo la Moroni cantare recitare presentare e ballare.

Dora Moroni ex di Christian: l’incidente ed il matrimonio

Lascia il programma nel corso della seconda edizione per dedicarsi alla carriera musicale, partecipando al Festival Di Sanremo nel 1978 con “Ora” brano scritto da Donatella Rettore, per poi ritornare al contenitore domenicale rai per le ultime tredici puntate. Nello stesso anno è coinvolta in un incidente insieme a Corrado: il conduttore perde il controllo dell’auto e Dora viene sbalzata fuori dal minestrino.

Rimane in coma per sei settimane, per poi attraversare una degenza ospedaliera di nove mesi, durante i quali ha subito un intervento alla gola per ridarle l’uso della parola. Nel 1985 conosce Christian con il quale convola a nozze nel 1986 e vanno a vivere a Milano. L’anno successivo nasce il figlio Alfredo che li renderà nonni nel 2008. Dora Moroni e Christian si separano nel 1997 e la showgirl ritorna a vivere a Ravenna.

Immagine di copertina: Photo Credits: urbanpost.it

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip&tv

Intagram

Twitter

Back to top button