Dorina Dato, chi è la moglie di Drupi: “Ha perso la testa per me da subito”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dorina Dato, chi è la moglie di Drupi: ha conosciuto il marito sul palco dato che era una delle coriste che accompagnavano Drupi in tournée. I due stanno insieme dagli anni Settanta. In una precedente apparizione a Oggi è un altro giorno ha raccontato: “Siamo sposati dal 1992 ci conosciamo da di più, dal 1973, una vita assieme. Cosa mi ha fatto innamorare? Tante cose, difficile in un attimo parlarne… un insieme di cose, la sensibilità, questa forza unita alla dolcezza che in un uomo non è così facile. Non sono una gran chiacchierona, ne basta una in famiglia”.

Anche Dorina, come Drupi, da sempre ha avuto la passione per la musica. I due hanno anche collaborato. Ne è un esempio il disco intitolato “Fuori target” che è stato scritto proprio dalla coppia ed ha avuto un grandissimo successo.

Se da una parte Drupi ha ottenuto un grande successo sia in Italia sia nell’Europa dell’est, anche la moglie canta qualche apparizione come cantante solista. Nel 1979 ha inciso il 45 giri intitolato “Bambino”. Poi sempre nello stesso anno è uscito un altro singolo della donna intitolato “Mi piacerebbe diventare”. Oggi Dorina condivide con il marito l’idea di custodire il più possibile la loro vita privata dalle luci dei riflettori. Non a caso Drupi si esibisce ormai solo per passione e non per soldi.

“Piccola e fragile”, uno dei più grandi successi di Drupi è stato dedicato a Dorina. Drupi ha raccontato come è nato il brano: “Eravamo in sala d’incisione e c’era questo pezzo che ci sembrava molto bello, cercavamo un’idea per chiudere la canzone, poi c’era Dorina, è sempre stata nel coro, e il mio collega mi ha detto, ‘questa è bella tosta, anche se è piccolina’, ed è nata così ‘Bella e fragile’”.

Drupi della moglie apprezza il fatto di non aver “mai voluto apparire in televisione, sta tremando come una foglia, si emoziona, io faccio il pagliaccio per farla divertire un po’. In questi anni le ho detto di tutto e di più, è il momento che taccia un po’, ma qui di amore ce ne è da buttar via”. 

Dorina Dato, infatti, oltre ad essere la donna che è sempre stata al fianco del suo compagno di vita, è anche colei che l’ha spesso aiutato a comporre i suoi bellissimi brani e dare un senso alla propria musica anche nei momenti più bui. Come si suol dire, dietro (o per meglio dire accanto) ad un grande uomo c’è sempre una grande donna.

Stefano Drupi: “Ecco come ho fatto innamorare Dorina Dato”

Drupi e la moglie Dorina Dato

Un retroscena davvero inaspettato, seppur in battuta, riguardo al loro rapporto lo ha svelato  proprio lo stesso cantautore: come ha fatto a far innamorare di lui Dorina Dato? “Le prestazioni sessuali” Ovviamente era una battuta davvero molto divertente, ma che di base conferma il fatto che tra i due quello meno timido è senz’altro lui.

La donna, infatti, a differenza del compagno, non ha mai voluto apparire troppo in tv, che le ha sempre creato parecchia agitazione e preoccupazione, ma alla base c’è sempre un grandissimo amore, un sentimento che non se ne andrà mai.