Motomondiale

Dottor Costa su Marc Marquez: “Sarà più forte di prima”

Il Dottor Claudio Costa, fondatore della Clinica mobile nella MotoGP, parla del ritorno in scena di Marc Marquez. L’otto volte campione del Mondo è infatti pronto a rientrare in pista e dopo l’ultima visita medica sembra che nulla possa impedire al spagnolo di risultare “Fit to race” anche nell’ultima visita prima del GP del Portogallo.

Per oltre tre decenni il Dottor Costa è stato la figura medica di riferimento dei piloti del Motomondiale, divenendo conosciuto e apprezzato tanto dagli appassionati quanto dagli addetti ai lavori. Nelle ultime ore, ai microfoni di Moto.it, il Dottor Costa è tornato a parlare dell’ormai certo rientro di Marc Marquez e dell’impatto che lo spagnolo avrà nel Mondiale 2021 della MotoGP.

Il ritorno di Marc Marquez? “Il motociclismo ha bisogno di un protagonista”

“E’ una felicità per tutto il motociclismo che ha bisogno di un protagonista di questo livello. I medici hanno lavorato bene: a dicembre, si era creata una situazione problematica con l’infezione dell’osso e la placca, ma l’hanno risolta bene e i sei mesi di prognosi sono stati ridotti, anche se non di molto. Dal punto di vista fisico Marquez è ferito, nel senso che ha addosso le tracce di un’avventura, un dramma sportivo, ma me lo immagino ancora più forte, perché da questa ferita troverà tutte le energie per darsi ancora più carica“.

“Lui è forte psicologicamente. Questa ferita lunga di mesi, quasi un anno, è la ferita dell’eroe: psicologicamente avrà la forza dell’eroe. Se Marc torna come penso, credo che gli avversari si debbano preoccupare un bel po’ anche se al suo rientro troverà un ambiente più agguerrito. Ciò nonostante io lo vedo sul podio: non è un uomo di mezze misure. O è in grado di correre alla grande, oppure torna a casa. Per Marquez sarà una nuova avventura : ricominciare dopo una caduta è psicologicamente una buona spinta, anche se può essere condizionato dalle tremende ferite che hanno segnato il suo corpo, ma Marc sarà ancora più forte di prima“. – Dottor Claudio Costa

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il secondo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricala per scoprire nuovi contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Alberto Gelmi

Back to top button