Le ultime notizie sul governo Draghi del 12 febbraio: il Movimento 5 Stelle vota Sì, su Rousseau, per il sostegno all’esecutivo guidato dall’ex governatore della Bce.
Sono stati 74.537 i votanti M5s sulla piattaforma Rousseau che hanno espresso il loro voto sul governo Draghi: di questi il 59,3% si espresso favorevolmente, pari a 44.177 voti.
Le urne sono rimaste aperte dalle 10 fino alle 18: i risultati sono attesi entro un’ora circa dalla chiusura delle votazioni.
“La democrazia del Movimento passa per il voto degli iscritti che è vincolante”, ha detto il capo politico M5s Vito Crimi commentando il voto su Rousseau. “Il lavoro più difficile ora sarà esprimere questo mandato che ci hanno dato gli iscritti. Siamo pronti a metterci al lavoro e a disposizione del presidente incaricato”, ha detto il capo politico M5s ringraziando “gli oltre 70 mila votanti”.
“Accetto la votazione ma non posso digerirla. Da tempo non sono d’accordo con le decisioni del Movimento 5 Stelle e ora non posso che farmi da parte“. Così Alessandro Di Battista in un video su Fb dove saluta e ringrazia i suoi ex colleghi e Beppe Grillo.
A dire Sì quasi il 60% dei votanti. Mario Draghi lavora alla squadra di governo e pensa ai ministri da comunicare al capo dello Stato: potrebbe salire al Colle già oggi. Davide Casaleggio: “Governare sarà complicato”.