Gossip e Tv

Drupi, chi è la moglie Dorina Nato: “A lei ho dedicato Piccola e Fragile”

Drupi è legato alla moglie Dorina Nato da oltre quarant’anni: ad unirli è stata la passione in comune per la musica: la donna era una corista dell’artista pavese.

La voce di “Piccola e Fragile” sarà tra gli ospiti di “Oggi è un altro giorno”, in onda a partire dalle 14:00, dove si racconterà alla padrona del salotto del pomeriggio di Raiuno, Serena Bortone. Giampiero Anelli (vero nome di Drupi, ndr) nasce a Pavia nel 1947 ed esordisce nella band Le Calamite: successivamente intraprende la carriera solista con la partecipazione al Festival Di Sanremo del 1973, dove si classifica ultimo. Nonostante sia stato penalizzato dalla posizione, il brano come diversi brani nella storia del Festival che hanno avuto la stessa sorte, ottiene un notevole successo nella classifiche nostrane ed in Francia.

Drupi, l’incontro con la moglie Dorina Dato

Lancia i singoli Rimani e Piccola e Fragile, che ha raggiunto il secondo posto ad “Un Disco Per L’Estate” e “Festivalbar” 1974. Due anni dopo pubblica Paese, che diventa la sigla finale di Domenica in. Insieme al grande successo negli anni Settanta per Drupi arriva anche l’amore. Dorina Dato all’epoca era nella band del cantante dove ricopriva il ruolo di corista e la stessa come ha raccontato Drupi era stata la musa ispiratrice del brano Piccola e Fragile:

“Volevamo scrivere una canzone d’amore. Ho visto questa corista piccolina e fragile ed è nata ‘Piccola e fragile’ poi è diventata la colonna sonora di ‘Topazio’, una delle soap opera che ha avuto più successo in Italia”.

In un precedente intervento ad “Oggi È Un Altro Giorno”, Dorina Dato aveva dichiarato sul rapporto con il marito:

“Siamo sposati dal 1992 ci conosciamo da di più, dal 1973, una vita assieme. Cosa mi ha fatto innamorare? Tante cose, difficile in un attimo parlarne… un insieme di cose, la sensibilità, questa forza unita alla dolcezza che in un uomo non è così facile. Non sono una gran chiacchierona, ne basta una in famiglia”.

Back to top button