L’ex pilota di F1 e campione del mondo Jenson Button tornerà in pista nel campionato DTM a bordo della Honda Super GT!

Button torna in pista nel DTM – Le novità riguardanti il campionato DTM in questo periodo sono tantissime! Dopo la firma con Dekra, un possibile arrivo di vetture ibride e di Monza come nuova tappa italiana; Button correrà l’ultima tappa del campionato DTM a bordo della sua Honda SuperGT!

Button DTM Honda NSX
Jenson Button a bordo della sua Honda NSX Super GT – Photo Credit: Autosport

Ecco come commenta la sua imminente esperienza l’attuale campione della classe Super GT:

“Nella mia carriera di pilota ho sempre guardato con interesse ogni tipo di sfida motoristica. Dopo la F1 ho sempre guardato a nuove opportunità nelle varie categorie di tutto il mondo e sono molto felice di poter confermare che Honda, GTA e DTM me ne hanno offerta una fantastica per il round finale del DTM ad Hockenheim. Ci saranno anche Nissan e Lexus ad arricchire un campionato già molto competitivo e non vedo l’ora di iniziare”.

Jenson Button – Campione del mondo F1 2009 e Campione Super GT 2018

DTM campionato congiunto assieme la Super GT

Come annunciato da Berger, il campionato DTM avrà un campionato congiunto con la serie turismo giapponese: la Super GT. L’inizio di questa fusione avverrà ad Ottobre, in occasione della gara di Hockenheim che segna l’ultima tappa del campionato DTM.

Button DTM Super GT
DTM e Super GT insieme per la ‘Dream Race’ – Photo Credit: Automotor.de

Nella tappa tedesca le 18 vetture del DTM dovranno confrontarsi con 3 vetture Super GT, una per ogni costruttore giapponese (Honda, Lexus, Nissan) mentre al Fuji ci saranno ben 12 vetture del DTM. Che la Dream Race – così denominata da Berger – abbia inizio!

SEGUICI SU: