L’ex pilota di F1 e campione del mondo Jenson Button tornerà in pista nel campionato DTM a bordo della Honda Super GT!
Button torna in pista nel DTM – Le novità riguardanti il campionato DTM in questo periodo sono tantissime! Dopo la firma con Dekra, un possibile arrivo di vetture ibride e di Monza come nuova tappa italiana; Button correrà l’ultima tappa del campionato DTM a bordo della sua Honda SuperGT!
Ecco come commenta la sua imminente esperienza l’attuale campione della classe Super GT:
“Nella mia carriera di pilota ho sempre guardato con interesse ogni tipo di sfida motoristica. Dopo la F1 ho sempre guardato a nuove opportunità nelle varie categorie di tutto il mondo e sono molto felice di poter confermare che Honda, GTA e DTM me ne hanno offerta una fantastica per il round finale del DTM ad Hockenheim. Ci saranno anche Nissan e Lexus ad arricchire un campionato già molto competitivo e non vedo l’ora di iniziare”.
Jenson Button – Campione del mondo F1 2009 e Campione Super GT 2018
DTM campionato congiunto assieme la Super GT
Come annunciato da Berger, il campionato DTM avrà un campionato congiunto con la serie turismo giapponese: la Super GT. L’inizio di questa fusione avverrà ad Ottobre, in occasione della gara di Hockenheim che segna l’ultima tappa del campionato DTM.
Nella tappa tedesca le 18 vetture del DTM dovranno confrontarsi con 3 vetture Super GT, una per ogni costruttore giapponese (Honda, Lexus, Nissan) mentre al Fuji ci saranno ben 12 vetture del DTM. Che la Dream Race – così denominata da Berger – abbia inizio!
SEGUICI SU:
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/