Il nuovo e definitivo calendario DTM 2020 sarà composto da 20 gare disputate in soli tre paesi europei. Il campionato turismo tedesco, in piena crisi, correrà principalmente in Germania con appuntamenti anche in Belgio ed Olanda. Tagliata fuori l’Italia con l’attesissimo round di Monza.

DATA EVENTOCIRCUITONAZIONE
01 – 02 AGOSTOSPA-FRANCORCHAMPSBELGIO
14 – 16 AGOSTOLAUSITZRINGGERMANIA
21 – 23 AGOSTOLAUSITZRING GERMANIA
04 – 06 SETTEMBREASSENOLANDA
11 – 13 SETTEMBRENURBURGRING GPGERMANIA
18 – 20 SETTEMBRENURBURGRING SPRINTGERMANIA
09 – 11 OTTOBREZOLDERBELGIO
16 – 18 OTTOBREZOLDERBELGIO
06 – 08 NOVEMBREHOCKENHEIMRINGGERMANIA

Un calendario DTM che fa correre ai ripari

Il calendario DTM della stagione 2020 si disputerà nei tre paesi del nord Europa: Germania, Beglio ed Olanda. Anche qui ci saranno doppi appuntamenti (come vediamo in tabella) nelle tappe di Zolder (Belgio) e Nurburgring (Germania).

calendario DTM 2020 si correrà a Spa Francorchamps
DTM durante la stagione 2019 – Photo Credit: HOCH ZWEI

Purtroppo non si correrà sull’Autodromo di Monza, ma il tempio della velocità è stato sostituito da un altro storico circuito: quello di Spa-Francorchamps dove il campionato turismo tedesco non correva dal 2005.

“Vorremmo ringraziare i nostri fan per la loro pazienza nelle ultime settimane, ma ora siamo ancora più felici di poter presentare un calendario ben preparato e vario che promette molta azione da corsa. Questo è il risultato del duro lavoro di tutti coloro che sono coinvolti in condizioni molto speciali. Tutto sommato, siamo riusciti a elaborare un calendario compatto che valeva la pena aspettare”Gerhard Berger, Presidente ITR

Rimborso biglietti DTM 2020

Se un utente ha acquistato un biglietto per assistere ad una tappa che non è più in calendario, come bisogna richiedere il rimborso? I biglietti acquistati per le tappe precedentemente pianificate, verranno convertiti in buoni biglietti flessibili in linea con i requisiti legali. Ciò consente ai fan di utilizzare questi buoni per l’acquisto di nuovi biglietti o sullo store del sito DTM. I buoni restano validi fino al 31 dicembre 2021 e quindi anche per le gare che si terranno l’anno prossimo. La procedura del voucher verrà gestita dal 4 giugno in poi tramite l’indirizzo e-mail: tickets@dtm.com.

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA