1.4 C
Roma
Gennaio 18, 2021, lunedì

DTM elettrico, la categoria prenderà il via dal 2023

- Advertisement -

Il DTM è pronto ad aggiornarsi all’elettrico a partire dal 2023. La categoria elettrica farà la sua prima apparizione ad Hockenheim nel 2020 mentre dal 2023 si affiancherà al DTM con vetture GT3.

DTM Elettrico – Il test a Hockenheim

La vettura che scenderà in pista ad Hockenheim questo weekend è stata sviluppata come concept da ITR e Schaeffler, che diventerà una parte integrante del nuovo progetto DTM. Lo scorso anno abbiamo visto il video che presentava questa novità con auto elettriche e robot nei pit-stop che ci proiettava nel motorsport del futuro. La vettura ha delle prestazioni incredibili con circa 1000 cv su circa 1500 kg di peso. Secondo la casa produttrice queste vetture avranno potenze simili a quelle di Formula 1 nel momento in cui prenderà il via il campionato. A portare in pista la vettura elettrica di Schaeffler ad Hockenheim ci saranno Daniel Abt, Hans-Joachim Stuck, Timo Scheider e Sophia Flörsch.

DTM Elettrico
La vettura che scenderà in pista ad Hockenheim – Photo Credit: DTM

A partire dal 2023?

Come abbiamo detto poco fa, la categoria prenderà il via nel 2023 e andrà ad affiancare i 4 pilastri principali della categoria tedesca: DTM, DTM Trophy, DTM Classic and DTM Esports. Da quello che si legge nel comunicato, il DTM Electric sarà composto da gare sprint da 30 minuti ciascuna e si sta valutando anche un cambio batteria durante il pit-stop per allungare notevolmente le gare. Matthias Zink, membro del lato tecnologico Schaeffler ha sottolineato come la vettura ha un grado di innovazione elevatissimo derivato dallo studio in Formula E con il team Audi.

DTM Elettrico
Un dettaglio della vettura che scenderà in pista ad Hockenheim – Photo Credit: DTM

SEGUICI SU:

INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
blank
Gianmarco Pierihttps://metropolitanmagazine.it/author/gianmarcopieri/
Classe '98, studente di Ingegneria meccanica, romano e una passione per i motori che scorre nelle vene sin da piccolo. Rimasto stregato dalla F1 e successivamente dall'elettrizzante Formula E! Accreditato al Berlin ePrix 2019 du Formula E
- Advertisement -

Continua a leggere

Mauro Bellugi, attore non protagonista dello scudetto 70/71 dell’Inter

I grandi colossal hollywoodiani si servono, da sempre, di due "qualità" di attori in grado di elevare un lungometraggio nella leggenda del...

Hoara Borselli, chi è il marito Antonello Costigliola

Antonello Costigliola è il marito di Hoara Borselli, modella, attrice e conduttrice toscana nata a Viareggio nel 1976. Dopo una relazione...

Chi è Mauro Bellugi, il dramma dell’ex calciatore dell’Inter

Mauro Bellugi è un ex difensore, con diverse presenze anche nella Nazionale italiana, nato nel senese nel 1950. Dopo esser cresciuto nel...
- Advertisement -

Ultime News

DTM, modificato il calendario: si parte da Monza

La prossima stagione del DTM si disputerà su 8 tracciati diversi: nella giornata odierna è stato infatti annunciato il nuovo calendario.

Red Bull nel DTM con due Ferrari?

Dopo aver annunciato la propria partecipazione alla prossima stagione del DTM, la Red Bull è ora alla ricerca di una vettura: sarà Ferrari?

Alex Albon a sorpresa nel DTM con Red Bull

Alex Albon correrà nel DTM nella prossima stagione. Una notizia incredibile ed inaspettata, arrivata proprio pochi minuti fa.

Il team Rosberg ancora nel DTM nel 2021

Il Team Rosberg è pronto a difendere il titolo piloti conquistato quest'anno nel DTM anche nel 2021.

DTM Electric, Schaeffler svilupperà la nuova vettura

La collaborazione tra Schaeffler e il DTM si fa sempre più stretta. L'azienda ha raggiunto un accordo con la serie tedesca.
- Advertisement -